Commenta

Macron Warriors Viadana:
Manuel Ciliberto è il
nuovo Direttore Sportivo

Conosciuto e rispettato in tutto l’ambiente, Ciliberto, oltre ad aver già allenato sia Capitan Merlino che l’estremo difensore Sensoli, è di fatto stato il mentore dell’attuale coach Carmine Galasso

VIADANA – La società Macron Warriors Viadana è lieta ed orgogliosa di annunciare di aver potenziato l’assetto dirigenziale con l’ingresso, in qualità di Direttore Sportivo, di Manuel Ciliberto.

Ciliberto, nato a Bentivoglio (Bo) il 1 Agosto del 1980, vanta un curriculum di tutto rispetto nel mondo del WheelchairHokey essendo stato per 15 stagioni capo allenatore dei Rangers Bologna. Oltre alla notevole esperienza nel mondo dei club, il neo Ds dei Warriors, ha potuto metter alla prova le sue capacità anche in cinque anni di esperienza con la Nazionale Italiana partecipando ad un Mondiale e ad un Europeo.

Conosciuto e rispettato in tutto l’ambiente, Ciliberto, oltre ad aver già allenato sia Capitan Merlino che l’estremo difensore Sensoli, è di fatto stato il mentore dell’attuale coach Carmine Galasso.

Manuel Ciliberto (Direttore Sportivo Macron Warriors): “I tanti anni in panchina mi hanno permesso di accumulare un’esperienza sportiva, professionale ed umana che sono pronto a metter a disposizione del mio nuovo club, sin dalle prime giornate di lavoro. Sono stati i rapporti umani e professionali a convincermi a sposare questo nuovo progetto con grande entusiasmo. Posso certificare di aver trovato grande professionalità ed organizzazione in questa giovane società, cosa che mi ha sin da subito conquistato. Sono le prospettive il lato più affascinante di questa realtà mantovana. C’è tanta voglia di vincere ma facendo i passaggi correti, con azioni che non rimangano fini a sè stesse, ma che portino anche un ulteriore upgrade di struttura. L’idea mia è quella di contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso e pluriennale che vada a toccare vari punti di crescita fra cui quello commerciale e ovviamente quello tecnico. La crescita verticale dei Macron Warriors Viadana ha dell’incredibile: arrivare fra le prime quattro forze della classe in così pochi anni è un traguardo che sarà molto stimolante andare a migliorare. Voglio concentrarmi anche sulla creazione di una settore giovanile che possa divenire in pochi anni serbatoio vivo per la prima squadra. Creeremo una seconda squadra, che farà il campionato di Serie A2, che darà modo di ampliare i minutaggi e portare a Viadana tanti giocatori che vogliano far parte di questo progetto”.

Fabio Merlino (Presidente Macron Warriors): “L’arrivo di Ciliberto ci permette di dare ancor più solidità al nostro progetto inserendo esperienza certificata nel nostro motore. La professionalità di Manuel è riconosciuta in tutto il movimento e sono certo ci saprà dare con certezza una grande mano anche dal lato organizzativo. E’ una persona che io ed il coach abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare fuori e dentro dal campo. Si può dire che, da Bologna, abbia visto nascere i Warriors, e per questo il suo arrivo a Viadana chiude un cerchio e spalanca gli orizzonti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti