Commenta

Il Coro e Archi di Magdalen
fa tappa a Sabbioneta: domenica
concerto a Santa Maria Assunta

La tournée italiana del coro a cappella giovanile di fama internazionale si chiude con un concerto nella "piccola Atene" domenica 14 Luglio alle ore 18.45, con musiche di Monteverdi, Albinoni, Palestrina, Tavener, Brahms, Grieg e altri.

Il gruppo di cantori composto da 58 ragazzi, voci bianche di fama internazionale che si esibisce regolarmente nel Magdalene College di Oxford, terrà un concerto per coro e archi a Sabbioneta, domenica 14 luglio, alle ore 18:45, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta. Il giovane coro a cappella, diretto da Jon Cullen, farà infatti tappa nella “piccola Atene” all’interno della tournée organizzata nel nord Italia, dopo le esecuzioni a Venezia alla Basilica di San Marco e nella Cattedrale di Cremona. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

La manifestazione è stata organizzata dall’Agenzia Music and Travel Tour Consultant, in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria Assunta e patrocinata dalla locale Pro Loco e dal Touring Club Italiano – sezione di Mantova. Il complesso di voci propone un ricco programma con musica di Monteverdi, Albinoni, Palestrina, Tavener, Brahms, Grieg e altri. Sempre nella giornata di domenica, il Coro e Archi di Magdalen si esibirà anche alla Basilica di Sant’Andrea di Mantova alle ore 10.30 e, il giorno prima, il 13 luglio alle ore 21:00, nella cattedrale Sant’Andrea di Asola.

redazione@oglioponews.it

poster sabbioneta2 (1)

© Riproduzione riservata
Commenti