Cronaca

Recupero scalinate argine maestro, la Pro Loco affianca l'iniziativa

Già da giovedì, in occasione del giovedì d'estate, sarà possibile anche in Pro Loco dare l'adesione all'iniziativa. Serviranno fondi per l'acquisto dei materiali e muratori disposti a metterci un po' del loro tempo

CASALMAGGIORE – La Pro Loco di Casalmaggiore si è offerta per fare da partner ‘istituzionale’ al recupero della scalinata dell’argine maestro. A comunicarlo, questa mattina il vice presidente Mirko Devicenzi: “L’idea ci piace – ha spiegato – e siamo disponibili a collaborare”.

L’idea era stata lanciata la settimana scorsa dal Comitato Slow Town e prevedeva un recupero funzionale del manufatto in accesso all’argine maestro e di quello in discesa verso l’area Lido. A rispondere ‘presente’ il consigliere comunale Alberto Fazzi ed alcuni altri volontari che si sono resi disponibili. Questa mattina poi la disponibilità della Pro Loco.

Già da giovedì, in occasione del giovedì d’estate, sarà possibile anche in Pro Loco dare l’adesione all’iniziativa. Serviranno fondi per l’acquisto dei materiali e muratori disposti a metterci un po’ del loro tempo, ma tutti possono essere utili.

I lavori, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbero partire già a settembre.

N.C.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...