Commenta

E...state ad Asola, un
calendario ricco di
appuntamenti per tutti

Come ogni anno la Biblioteca apre le sue porte in orario serale per il consueto spettacolo d'estate con Giorgio Gabrielli "Pulcinella liberatutti", uno spettacolo di burattini per bimbi dai 5 agli 92 anni

ASOLA – L’Amministrazione Comunale di Asola presenta con “E…state ad Asola” gli appuntamenti che allieteranno gli asolani nei mesi di luglio e agosto. Un ricco calendario di eventi animerà la calde sere d’estate tra musica, teatro e danza.

Il teatro vedrà sul palco la compagnia Il Nodo con due spettacoli in P.zza XX Settembre rispettivamente il 23 luglio La malata immaginaria commedia brillante di Carlo Goldoni e il 2 agosto Cenerentola uno spettacolo per famiglie con bambini.

Il 27 luglio la Pro Loco con la direzione artistica dell’Accademia musicale Liberamente e la collaborazione dell’AJA Big Band e dell’Avis ripropone la rassegna canora nata nel lontano 1960 “L’Ercole d’oro”, evento che trasformò Asola nella “Sanremo del Chiese”.

Ospite d’onore per l’occasione Luciano Tallarini, geniale art director che ha fotografato, disegnato e curato con fantasia ed estro le copertine più belle e famose dei grandi artisti della musica italiana: Mina, Raffaella Carrà, Renato Zero, Milva, Ornella Vanoni, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Mia Martini e tanti altri.

Giovedì 8 agosto “Cena con spettacolo” a cura dell’Ass.ne S. Rocco con lo show di Hdemia Danza sulle musiche di Felice Piazza. Le cena su prenotazione prevede un costo di € 25,00 per un menù fisso (melone con crudo e mostarda, tortelli di zucca al burro fuso, vitello tonnato con contorno, formaggi misti con mostarda, macedonia con gelato, caffè e digestivi vari, vino bianco e rosso e acqua). Le prenotazioni con caparra di € 10,00 verranno effettuate in museo.

Non mancheranno le danze domenica 18 agosto con Gardadanze e lo spettacolo “Movies”, oltre 30 ballerini interpreteranno le più belle immagini e le più emozionanti colonne sonore del cinema, in un giusto mix di scene cinematografiche ed entusiasmanti coreografie.

Sabato 24 agosto “Bande in concerto” vedrà sul palco i gruppi bandistici di Asola e Casalmoro e Leingarten per un incontro di musica e culture.

Come ogni anno la Biblioteca apre le sue porte in orario serale per il consueto spettacolo d’estate con Giorgio Gabrielli “Pulcinella liberatutti”, uno spettacolo di burattini per bimbi dai 5 agli 92 anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti