Commenta

Mab Unesco GrandePo,
nuova tappa a Piacenza
con il sottosegretario Guidesi

Alle 11.30 inizierà invece la sessione tecnica con l’insediamento dell’assemblea plenaria dei sindaci della nuova Riserva Mab PoGrande. Intervengono Cristian Farioli, Autorità Distrettuale del Fiume Po, e Davide Persico, sindaco di San Daniele Po.

PIACENZA – Anche a Piacenza si parlerà della Riserva Mab Unesco PoGrande. Appuntamento per venerdì 26 luglio presso il salone monumentale di Palazzo Gotico in piazza Cavalli nella città emiliana. “La riserva Mab Unesco PoGrande, una opportunità da cogliere” è il titolo dell’incontro che inizierà alle ore 9.30 con la registrazione dei partecipanti.

Alle 10 la sessione istituzionale con ospiti importanti: Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza, rappresentanti delle Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, dopo di che seguiranno gli interventi di Meuccio Berselli, segretario generale Autorità Distrettuale del Fiume Po, di Ivano Pavesi, Vice/Sindaco di Guastalla in rappresentanza dei Comuni promotori, Antonio Nicoletti, responsabile nazionale delle aree protette Legambiente, e Pierluigi Viaroli, Docente Università di Parma – Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale. Le conclusioni spetteranno a Guido Guidesi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Coordina Antonio Boschi, giornalista.

Alle 11.30 inizierà invece la sessione tecnica con l’insediamento dell’assemblea plenaria dei sindaci della nuova Riserva Mab PoGrande. Intervengono Cristian Farioli, Autorità Distrettuale del Fiume Po, e Davide Persico, sindaco di San Daniele Po in rappresentanza dei comuni promotori. Alle ore 13 light lunch per gli ospiti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti