Commenta

Gazzuolo, torna la Fiera
di Santa Carità: il programma
di quattro giorni di festa

Venerdì 2 agosto alle ore 21 presso l’oratorio di San Pietro a Belforte “La biblioteca legge Festivaletteratura 2019” con i gruppi di lettura di Bozzolo, Commessaggio, Gazzuolo e Marcaria che racconteranno gli autori e i libri del festival. Poi il calendario prosegue fino al 5 agosto.

GAZZUOLO – Si terrà dal 2 al 5 agosto a Gazzuolo la Fiera di Santa Carità: l’evento è sostenuto da comune di Gazzuolo, Gal Oglio Po ed Ecomuseo Terre d’Acqua. Venerdì 2 agosto alle ore 21 presso l’oratorio di San Pietro a Belforte “La biblioteca legge Festivaletteratura 2019” con i gruppi di lettura di Bozzolo, Commessaggio, Gazzuolo e Marcaria che racconteranno gli autori e i libri del festival. Sabato 3 alle ore 21 sotto i portici gonzagheschi e in via Roma “Felicita e altre spose”: sfilano gli abiti delle spose mantovane con la storia di Felicita, protagonista di “Un matrimonio mantovano” del Conte Giovanni Nuvoletti, in sottofondo.

Domenica 4 agosto dalle ore 16 “A che gioco giochiamo?” sempre presso i portici gonzagheschi e via Roma con tombolata, scacchi e gara di briscola. Alle ore 20 pizza per tutti sotto i portici (con prenotazioni nel pomeriggio), alle ore 21 invece gli Ordallegri daranno vita a uno spettacolo di fuoco e giocoleria. Chiude lunedì 5 agosto dalle ore 18 (in caso di maltempo si recupera martedì 6 agosto) in via Roma l’aperitivo e cena sotto le stelle con gonfiabili, giostre, musica e mercatino del piccolo antiquariato e dell’hobbistica. La cena è a cura di Antica Locanda ai Portici, Pizzeria La Bella Napoli, Trattoria al 105, Gelateria Jolie. A seguire musica al Chiosco Giardini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti