Feste e turismo

Interflumina, al via il Campo Estivo: un momento di arricchimento per tutti

Sono trenta i giovani Atleti dell'Interflumina accompagnati da Adulti Responsabili capeggiati dal Prof. Marco Falchetti, amato Educatore e Tecnico, sicura guida in uno dei tanti percorsi formativi

CASALMAGGIORE – Il “conto alla rovescia” è cominicato ieri, complice la bellissima passeggiata nel Bosco Golena del Po fatta da 20 adolescenti e 10 genitori per preparare quello che dal 5 al 14 agosto sarà il “Soggiorno montano tanto atteso” dagli Ateti dell’Interflumina.

Conoscere il nostro Territorio, viverne natura e colori, percorsi, scoprirne aree mai calpestate, apprezzarne anche il nostro clima … poi la montagna sarà ancora più bella, i luoghi a noi più estranei diverranno luoghi di ascolto, di stupore, di impegno in lunghe camminate e vere e proprie escursioni.

Lizzola di Valbondione, nell’Alta Val Seriana in provincia di Bergamo, a 1250 m., in una natura tanto affascinante quanto avvolgente.

Sono trenta i giovani Atleti dell’Interflumina accompagnati da Adulti Responsabili capeggiati dal Prof. Marco Falchetti, amato Educatore e Tecnico, sicura guida in uno dei tanti percorsi formativi, che beneficieranno di questa uteriore esperienza.

E tra gli Adulti responsabili due figure di spicco, Chiara Sergenti Psicologa dello sport, grande atleta orientista, ed il Prof. Gigi Torresani docente di processi formativi presso l’Università Cattolica di Milano. E con Loro l’indispensabile Cuoca Marisa Besacchi, “un Nome una garanzia”, avendo già sperimentato lo scorso anno a Misurina i suoi prelibati pasti.

Sì, anche quest’anno in autogestione, presso la casa parrocchiale di Lizzola, per vivere in piena libertà ampi momenti di Amicizia, di condivisione, di gioia, di riflessione, di escursioni montane anche ad alta quota, con la costruzione di ricerche, di filmati, di crescita insieme.

Partenza Lunedì 5 Agosto, ore 8,00, dal Centro Sportivo Comunale Baslenga e con noi, per il solo giorno del 5 agosto, anche un illustre Amico, l’On. Giuseppe Torchio che lassù, in alta Val Seriana, potrà reincontrare un “vecchio” amico di Parlamento, l’On. Sergio Piffari, ora gestore dell’Hotel Gioan proprio a Lizzola.

La Vita ci riserva continue emozioni e quando sono ricche di suggestioni, di incontri, l’Interflumina non può non accoglierle, non può non farle sue.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...