Commenta

Calcio Oglio Po, i gironi: per l'Asola
Promozione tostissima, Psg
in Prima senza altre cremonesi

Ora l'attesa è per i gironi di Terza e prima ancora per quello (o quelli) di Prima Emilia in cui saranno inseriti Casalese e Viadana, sperando nel ritorno del derby. Intanto ecco anche i gironi di Coppa di Seconda in Lombardia.

E’ nata ufficialmente giovedì a Milano la stagione 2019-2020 del nostro calcio dilettanti: per l’Oglio Po, in particolare, abbiamo conosciuto il girone di Promozione in cui militerà l’Asola (davvero di altissima qualità, forse il più forte in Lombardia tenendo conto del lotto bresciano di prima fascia), quello di Prima in Lombardia dove giocherà il Psg e i tre gironi di Seconda in cui sono divise la casalasca Oratorio Santa Maria, le tre mantovane Pomponesco, Polisportiva Futura e Rapid United e l’altra virgiliana Acquanegra, che migra nella zona bresciana di confine. Ora l’attesa è per i gironi di Terza e prima ancora per quello (o quelli) di Prima Emilia in cui saranno inseriti Casalese e Viadana, sperando nel ritorno del derby.

Vediamo intanto nel dettaglio i vari gironi:

Il girone di Promozione: vita dura per l’Asola

 

Il girone di Prima H del Psg, senza altre cremonesi

 

Il girone di Seconda L, dove giocherà il Santa Maria: qui non ci saranno derby comprensoriali

 

Il girone di Seconda P con le mantovane Futura, Pomponesco e Rapid

 

Il girone di Seconda bresciano in cui però è inserita l’Acquanegra

 

Giovedì intanto sono stati sorteggiati anche i gironi (con annessi calendari in questo caso) delle sfide di Coppa Italia e Coppa Lombardia. Per quanto concerne quest’ultimo appuntamento, e tenendo conto che in Prima il Psg ha scelto di non giocare la Coppa, ecco il girone a tre dell’Asola in Promozione e quello tutto comprensoriale col quadrangolare che racchiude Acquanegra, Rapid United, Pomponesco e Oratorio Santa Maria (la Futura non giocherà la Coppa). Ricordiamo che passa soltanto la prima classificata e che in Promozione si gioca il 25 agosto e poi ancora l’1 e l’11 settembre.

Di seguito ecco il primo turno del girone di Promozione (nel secondo l’Asola sfida la perdente di gara-1 oppure lo Sporting Club se gara-1 dovesse finire in parità) e quello completo del girone di Seconda:

 

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti