Commenta

Ti vOglio pulito, seconda
edizione dell'evento ecologico
organizzato dal Forum Giovani

Il ritrovo è alle 8, in piazza Garibaldi a Piadena, dopo di che i partecipanti raggiungeranno il mulino del Vho e partiranno da lì per la pulizia. "Consigliamo di portare una bottiglia d'acqua, noi mettiamo a disposizione i frigorini".

PIADENA DRIZZONA – Avevano promesso di rifarlo, dopo la prima esperienza di luglio, e presto torneranno alla carica, i ragazzi del Forum Giovani di Piadena Drizzona. “Ti vOglio Pulito”, l’iniziativa di pulizia dell’argine del fiume Oglio nella zona di Castelfranco e San Paolo, vivrà dunque una seconda edizione che è stata fissata per il 4 agosto prossimo, una domenica.

Il ritrovo è alle 8, in piazza Garibaldi a Piadena, dopo di che i partecipanti raggiungeranno il mulino del Vho e partiranno da lì per la pulizia. “Consigliamo di portare una bottiglia d’acqua, noi mettiamo a disposizione i frigorini per tenerla fresca” spiegano i ragazzi del Forum, i quali precisano che al termine della pulizia è previsto per tutti i partecipanti un aperitivo in compagnia. La prima uscita consentì di trovare anche “rifiuti” speciali, come ad esempio alcuni fossili di notevole interesse storico e archeologico.

redazione@oglioponews.it  

© Riproduzione riservata
Commenti