Commenta

C'è anche FM al fianco
della nuova avventura dei
Macron Warriors Viadana

"FM è un colpo eccezionale. Siamo profondamente grati, a questa consolidata e nota realtà nel campo delle lavorazioni del materiale plastico, che ha mostrato sin dal primo incontro grandissimo interesse verso la nostra realtà" commenta Merlino.

La società Macron Warriors Viadana, in piena attività commerciale e programmazione tecnica in vista della stagione 2019-2020, è lieta ed orgogliosa di annunciare l’accordo con l’azienda FM S.r.l di Correggio (RE) che sarà partner commerciale per le prossime due stagioni (2019-2020 e 2020-2021).

Fondata a Gennaio 1974 da Gian Carlo Franchini a Correggio (RE), in quello che sarebbe diventato il distretto della materia plastica per eccellenza, negli ultimi anni ha ottenuto diversi accreditamenti per i propri sistemi di gestione e riconoscimenti che testimoniano il forte impegno che da sempre l’azienda porta avanti per rimanere al passo con i tempi. In un comprensorio industriale tradizionalmente rivolto alla produzione di prodotti plastici, si fa strada l’attività di Gian Carlo Franchini, che nel 1974 fonda FM. 

L’azienda cresce negli anni, non solo come dimensione ma anche come gamma di prodotti e servizi offerti, arrivando a proporsi come partner tecnico in grado di seguire il cliente dalla progettazione alla consegna del prodotto finito. Nel 1995, dopo oltre vent’anni di attività, FM raggiunge uno degli obiettivi più importanti nel percorso di un’azienda che desidera mantenersi al passo coi tempi: il riconoscimento sulla Qualità del Sistema Aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001. Nel 1997 la necessità di ampliarsi diventa realtà: FM inaugura il secondo stabilimento che ospiterà gli uffici direzionali, la progettazione, il laboratorio di ricerca e sviluppo e l’officina costruzione stampi. Nell’ Aprile 2004, FM ottiene l’aggiornamento del proprio Sistema Qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, risultato che premia la politica di continuo miglioramento che l’azienda ed i suoi collaboratori da sempre perseguono.

Nel Gennaio del 2008, con Decreto Dirigenziale n.4/Ric, pubblicato sulla G.U. n.26 del 31 gennaio 2008, F.M. ha ottenuto un altro importante riconoscimento da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca: l’inserimento tra i laboratori accreditati M.I.U.R. Nel Maggio 2008 FM si classifica al primo posto, vincendo il Premio STAR 2008, acronimo che sta per Sviluppo, Tecnologie, Applicazioni & Ricerca – assegnato alla fiera di Ancona nell’ambito della fiera Plastech-Expostampo, con il prodotto “Pacco Disco Evolution”. In Gennaio 2009, a testimonianza del forte impegno verso il miglioramento continuo, ha ottenuto la Certificazione del proprio Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma BS OSHAS 18001:2007

Nel Marzo del 2009, acquisisce l’aggiornamento del proprio sistema qualità secondo la vigente revisione UNI EN ISO9001:2008. Nel Novembre 2009 F.M. viene riconosciuta al Premio Imprese x Innovazione, la gara tra le imprese più innovative d’Italia, organizzata per il secondo anno consecutivo da Confindustria, in collaborazione con l’Associazione Premio Qualità Italia (Apqi), con l’assegnazione di una “Menzione Speciale”. In Gennaio 2010 l’azienda adegua i propri prodotti alla Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE. Questa normativa prevede che sul mercato europeo vengano introdotti solo prodotti conformi ai requisiti essenziali per la sicurezza relativi alla progettazione e costruzione delle macchine, al fine di garantire una maggior tutela sul posto di lavoro.

Nel corso del 2010, F.M. stata tra i fondatori della rete di impresa NETMADE, unione di diverse imprese operanti nel settore della trasformazione delle materie plastiche. A Dicembre 2010 è stato raggiunto l’ottenimento della Certificazione Ambientale ISO14001 a testimonianza del forte impegno che da sempre l’Azienda porta avanti anche in ambito ambientale. Nel 2011 FM lab, il laboratorio R&D di F.M., ha ottenuto l’accreditamento presso la Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna. Nel 2015 F.M. è entrata a far parte del network fornitori accreditati di CRIT research, società privata specializzata nello scouting tecnologico e nella pratica della innovazione collaborativa. Un percorso in costante crescita e aggiornamento che assicura ai propri Clienti un partner tecnologicamente pronto alla soluzione di qualsiasi problema complesso.

Il commento del Presidente della società Fabio Merlino: “FM è un colpo eccezionale. Siamo profondamente grati, a questa consolidata e nota realtà nel campo delle lavorazioni del materiale plastico, che ha mostrato sin dal primo incontro grandissimo interesse verso la nostra realtà. Un’azienda fantastica, articolata ed organizzata che ha scelto di mettersi al nostro fianco, siglando un contratto biennale, che va ad aggiungersi ai nostri affezionati partner. Si sta creando una vera e propria famiglia intorno alla squadra e di questo devo ringraziare sentitamente il nostro ufficio marketing che sta lavorando alacremente ed ottenendo grandi risultati. Questi accordi, oltre ad inirgoglirci in maniera notevole, portano sempre più attenzione sulla nostra prima squadra che, dopo aver alzato l’asticella delle difficoltà con le Finals scudetto di questa stagione, ora deve per forza puntare ad alzare l’asticella delle ambizioni. Presto annunceremo altri due arrivi di mercato e, senza voler ancora svelare nulla anche per un pizzico di scaramanzia, un nuovo accordo tecnico che amplierà il nostro raggio d’azione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti