Commenta

CividaleInCanto, Letizia e
Sebastiano Paroli vincono
il concorso canoro

premiati dalla Giuria sopratutto per aver eseguito il brano inserendo una parte strumentale suonata dal vivo alla chitarra dall'energico Sebastiano che ha accompagnato la bella voce di Letizia nel brano Shallow di Lady Gaga
I due vincitori Letizia e Sebastiano Paroli

CIVIDALE MANTOVANO – Un altro esempio di come anche poche persone possono, con la volontà realizzare qualcosa di grande. A Cividale  vivono all’incirca 500 anime eppure, la frazione di Rivarolo Mantovano riesce ogni anno a creare una serie di eventi coinvolgenti e piacevoli.

Come quelli di questa settimana culminati nella serata di Ferragosto con lo spettacolo “CividaleIncanto” che ha messo in luce degli autentici talenti in campo musicale. Tredici cantanti con il proprio stile,  ognuno con la propria personalità  ma tutti accumunati da una grande passione per la musica e da un forte desiderio di esibirsi.

Ad avere la meglio due fratelli cividalesi, Letizia e Sebastiano Paroli premiati dalla Giuria sopratutto per aver eseguito il brano inserendo una parte strumentale suonata dal vivo alla chitarra dall’energico Sebastiano che ha accompagnato la bella voce di Letizia nel brano Shallow di Lady Gaga.

Quella dei fratelli Paroli è una abilità ereditaria che deriva loro dalla mamma Ilaria Bini straordinaria  interprete lirica spesso presente all’interno di cori e formazioni classiche del territorio. Al secondo posto la giovanissima Naike con Dancing. Al terzo posto lo stesso interprete che la giuria popolare aveva scelto pochi minuti prima, il possente Emanuele Morselli con Nel Blu dipinto di blu.

Premio speciale all’intrepido Mauro Penci con il suo Io Vagabondo, una specie di proposta autobiografica con cui ogni anno si presenta sul palcoscenico. Molto apprezzati anche la sfavillante Mirka con Settembre poi Elisabetta Ziliani con Grande Grande, Alessandro Marchini con Candy, Rino Tininini con Brividi, Davide con Qualcosa di grande, Mariarosa Bazzola con Anche un uomo, Elviro Tenedini con Ti insegnerò a volare, Cesare con Perdere l’amore e Natasha con Destinazione Paradiso.

Prima del concorso canoro una bellisisma sfilata di abiti da sposa con modelli autentici appartenuti alle mamme indossati dalla rispettive figlie, un concerto rock, e la immancabile comemdia in dialetto della Compagnia dal fil fer, assieme alla serata gastronomica che hanno completato il cartellone  ferragostano.

In conclusione, prima dei fuochi d’artificio il saluto del parroco don Ernesto Marciò il quale ha ricordato che i festeggiamenti il giorno dopo sarebbero continuati sotto l’aspetto religioso per ricordare la ricorrenza di S.Rocco.

Rosario Pisani

Cividale, i due presentatori della serata Wainer Dalai e Ilenia Luzzara

© Riproduzione riservata
Commenti