Commenta

Natura e cultura, 70 persone
a Viadana alla decima
Giornata del Paesaggio

"Il gruppo - spiegano gli assessori Ilaria Zucchini e Massimo Piccinini - ha poi fatto tappa al B&B Corte Carona Nuova di Romeo Carità, che ringraziamo per la squisita gentilezza".

VIADANA – Circa 70 persone hanno partecipato alla ormai tradizionale Giornata del Paesaggio (giunta alla sua decima edizione) organizzata a Viadana dagli assessorati alla Cultura e allo Sport in collaborazione con Luigi Cavatorta. Un viaggio di quasi 30 km in bicicletta tra argini e basse della zona. Le tappe si sono alternate a letture di aneddoti, relativi ai luoghi delle varie fermate. La biciclettata, partita alle 8:30 davanti al MuVi, è proseguita sull’argine che conduce a Buzzoletto e a Pomponesco e nelle basse della campagna con i grandi fossi e la strada in terra battuta.

“Il gruppo – spiegano gli assessori Ilaria Zucchini e Massimo Piccinini – ha poi fatto tappa al B&B Corte Carona Nuova di Romeo Carità, che ringraziamo per la squisita gentilezza. La famiglia Carità ha offerto un gradito rinfresco a tutti i ciclisti. Un grande ringraziamento a Luigi e Ombretta Cavatorta, organizzatori assieme al Comune della pedalata culturale, all’Ufficio Tecnico comunale, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile che hanno permesso di percorrere il tragitto in sicurezza e ai numerosi cittadini che hanno scelto di trascorrere la mattinata di Ferragosto tra natura e cultura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti