Commenta

Ensemble Salieri: i prossimi
appuntamenti alla sagra di
Fossacaprara e a Vicobellignano

I giovani musicisti, guidati da Maestro Fava, suoneranno all'apertura della Sagra venerdì 23 alle ore 18.45. Con lo sguardo già all'appuntamento di settembre, per onorare il loro centoventesimo concerto e il loro lungo percorso intrapreso sulle note della musica classica e contemporanea.

Alla Sagra di Fossacaprara 2019 ci sarà anche l’Ensemble Salieri, il complesso musicale strumentale di soli clarinetti guidati dal Maestro Fabio Fava e uno degli insegnanti della Società musicale Estudiantina di Casalmaggiore. I giovani musicisti infatti venerdì 23 agosto alle ore 18.45 eseguiranno il loro 119° concerto in occasione dell’apertura della sagra, con musiche di Bach, Mozart e Verdi.

Ma non è finita qui. “Vi invitiamo anche al prossimo appuntamento a cui tengo molto, ovvero il concerto n. 120° dell’Ensemble nella chiesa di Santa Maria dell’Argine in Vicobellignano per sabato 14 settembre alle ore 17.00“, spiega il Maestro Fava. “Sarà un concerto in memoria del Cav. Uff. Antonio Baroni, con il Salieri al completo che eseguirà musiche di Vivaldi, Bach, Mozart, Chaplin e altri”. Con i componenti dell’ensemble Sara Fuochi, Serena Pattacini, Davide Ingrosso, Andrea Bresciani, Francesco Storti, il maestro Fava e il tenore Sebastiano Fortugno pronti a regalare al pubblico casalasco un altro pomeriggio di musica ed emozioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti