Commenta

Provincia di Cremona, Bertoni
o Signoroni? Da Casalmaggiore
alle 12 l'affluenza più alta

I comuni più grandi – Cremona e Crema – hanno finora portato alle urne solo 20 grandi elettori su 58 (34,48%, la percentuale relativa più bassa). Uniforme, invece, l’affluenza per le altre fasce che si attestanto intorno al 43%.

CREMONA – Alle 12.00 di oggi, domenica 25 agosto, si attesta al 43,61% l’affluenza alle elezioni per il presidente della Provincia che vede in campo Rosolino Bertoni (centrodestra) e Mirko Signoroni (centrosinistra). Su 1307 grandi elettori (tra sindaci e consiglieri comunali), si sono recati alle urne in 570, tra cui i sindaci di Cremona Gianluca Galimberti e di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni.

Nella foto il sindaco di Casalmaggiore Bongiovanni al voto

A livello di geografia del voto, invece, sono gli elettori della fascia D (Comuni da 10.001 a 30mila abitanti) che comprende il solo comune di Casalmaggiore, a far registrare l’affluenza relativa più alta: 70,59%. I comuni più grandi – Cremona e Crema – hanno finora portato alle urne solo 20 grandi elettori su 58 (34,48%, la percentuale relativa più bassa). Uniforme, invece, l’affluenza per le altre fasce che si attestanto intorno al 43%.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti