Commenta

Il Consorzio Casalasco con
De Rica lancia un nuovo contest
fotografico sulla cucina regionale

I concorrenti dovranno caricare sull’apposito sito (viaggioinitalia.derica.it) un contenuto fotografico originale che dovrà ritrarre un piatto realizzato con un prodotto della gamma pomodoro o legumi De Rica, associandolo alla regione italiana a cui tale piatto appartiene.

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro lancia il concorso, attraverso il proprio brand De Rica,“ Viaggio in Italia” dedicato alla tradizione delle ricette regionali. L’iniziativa, che è partita il 1° settembre e che durerà fino al 30 novembre 2019, mette in palio 20 super premi finali che consistono in fantastici week-end da 2 notti con colazione e cena per 2 persone in castelli o dimore raffinate.

I partecipanti, che devono essere tutti maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio italiano, dovranno caricare sull’apposito sito (viaggioinitalia.derica.it) un contenuto fotografico originale che dovrà ritrarre un piatto realizzato con un prodotto della gamma pomodoro o legumi De Rica, associandolo alla regione italiana a cui tale piatto appartiene. Tale contributo fotografico dovrà essere corredato di descrizione della ricetta realizzata, con dettagli su ingredienti e procedimento per la realizzazione.

Le immagini caricate, potranno essere votate, da utenti internet maggiorenni, nella galleria direttamente accessibile dal sito. Alla fine del concorso le 10 fotografie/ricette che avranno ottenuto più voti per ciascuna regione verranno sottoposti alla valutazione di una Giuria che selezionerà le 20 foto vincenti, una per ciascuna regione d’Italia. De Rica è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti