Commenta

Fiera Settembrina di Piadena,
si entra nel vivo: i Killer
Queen animano il sabato

Domenica 8 settembre, invece, dalle 19 è turno dell’artista del momento, con Dj Yano e la musica afro, con una formula particolare che inizia con l’aperitivo fino a mezzanotte, sempre nella zona giardino.
Nella foto un concerto dei Killer Queen

PIADENA DRIZZONA – E’ in corso di svolgimento da due giorni la 61ª Fiera di Piadena, che si concluderà martedì 10 settembre. «Quest’anno – ha detto il presidente della Pro Loco Fabio Abbà – abbiamo cercato di fare un passo in più, alzando il livello dell’offerta e quindi e siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a creare». Dopo la tombola e la biciclettata di giovedì, venerdì è purtroppo saltato per maltempo il concerto tributo dei Pooh.

Sabato sera alle 21,30, ai giardini, tributo ai Queen con la formazione dei “Killer Queen” che vede la presenza di figure quali Yaser Ramadan (ex “Amici” 2017), Daniele Trambusti alla batteria (ex Liftiba) e Antonio “Superpippo” Gabellini alla chitarra acustica (ex Ivan Graziani, Ligabue, Piero Pelù). Domenica 8 settembre, invece, dalle 19 è turno dell’artista del momento, con Dj Yano e la musica afro, con una formula particolare che inizia con l’aperitivo fino a mezzanotte, sempre nella zona giardino. Torna poi la Corrida Piadenese, giunta alla 10ª edizione, lunedì 9 settembre alle 21,30, sempre all’area giardino.

Chiusura della Fiera affidata come di consueto ai fuochi d’artificio per martedì 10 alle ore 22. Durante i giorni della festa confermati la pesca in via Cavallotti, il luna park nelle vie del centro, la sfilata di moda domenica pomeriggio in via Libertà alle 17,30 con la piccola novità di abiti da bambini. Presente anche l’amministrazione comunale, con le mostre curate dall’assessorato alla cultura del Maestro Maurizio Calciolari e la Mille Miglia a Piadena.

Sempre nei giorni della Fiera, ci sarà anche il Food Truck Festival: «Quest’anno – spiega Abbà – abbiamo preso noi direttamente i contatti con i gestori provenienti da tutta Italia, con la scelta di non esagerare per motivi di spazio e di tempistiche, ma con una varietà di offerta gastronomica dalla carne al pesce al dolce». Sabato e domenica, infine, in via Mazzini presenti anche i banchetti delle associazioni di Piadena. Altra manifestazione correlata sarà il fine settimana successivo, il 13-14 settembre, con il XXX torneo di basket “Toninelli”, al Pala MgKvis. Insomma una manifestazione, concludono gli organizzatori, per cui essere “fiera… di esserci”.

V.R.

© Riproduzione riservata
Commenti