Commenta

Gymnica, a Casalmaggiore
la festa in piazza per i 10
anni con Igor Cassina

Altro momento da evidenziare sarà la presentazione del libro, scritto dal giornalista Giovanni Gardani e curato da Marco Visioli per la parte grafica, che ripercorre i dieci anni della società bianco-lilla. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CASALMAGGIORE – L’anno di nascita lo porta già nel nome: ed è proprio da lì che parte tutto. Gymnica 2009, società di ginnastica artistica di Casalmaggiore che consta 200 iscritte e iscritti nelle tre palestre di Casalmaggiore, Gazzuolo e Brescello, compie infatti dieci anni di attività e li festeggia alla grande in piazza Garibaldi sabato 14 settembre alle ore 17.30.

Sarà un grande evento aperto a tutti, che andrà avanti fino a sera inoltrata con la musica di Alberto Bolognesi di Vinylistic nella parte finale dell’evento. Vi saranno tre ospiti d’onore per quello che sarà uno dei momenti clou della serata: attorno alle 19.30, infatti, arriverà a Casalmaggiore Igor Cassina, medaglia d’oro olimpica ad Atene 2004 alla sbarra, consentendo di creare un terzetto a cinque cerchi con Gianluca Farina e Simone Raineri, ori olimpici di Casalmaggiore nel canottaggio tra il 1988 e il 2000, per un altissimo momento di sport. Cassina è uno dei più grandi rappresentanti in Italia della disciplina della ginnastica, assieme a Jury Chechi e, per quel che concerne la parte femminile, Vanessa Ferrari. Gymnica 2009 con la presidente Simona Lanzetti ha messo senza dubbio a segno un gran colpo invitandolo in piazza Garibaldi.

Altro momento da evidenziare sarà la presentazione del libro, scritto dal giornalista Giovanni Gardani e curato da Marco Visioli per la parte grafica, che ripercorre i dieci anni della società bianco-lilla: un decennio di successi, con ben cinque titoli nazionali CSI di società conquistati consecutivamente – dal 2015 al 2019 – a Lignano Sabbiadoro, senza dimenticare le non poche affermazioni anche nell’ambito delle gare della Federazione Ginnastica d’Italia. A intervistare l’autore del volume, il presidente di Gymnica 2009 Lanzetti e il vicepresidente Renato Incerti, attorno alle 18.30, sarà Maurizio Toscani.

Andando con ordine, la sfilata inaugurale partirà alle 17.30, dopo di che seguiranno i saluti istituzionali di sindaco e assessore allo sport, proseguendo con la prima esibizione delle ragazze e dei ragazzi di Gymnica 2009. Al termine della presentazione del libro, spazio alla seconda esibizione e al saluto del parroco don Claudio Rubagotti, con intervento anche di Claudio Bodini, presidente di Padania Acque. Al momento olimpico con Cassina, Farina e Raineri, seguirà una terza esibizione e, per concludere, l’esibizione del Centro Danza Vitien e la musica con Dj Set Vinylistic.

Durante la serata sarà possibile cenare in piazza Garibaldi, grazie ai piatti preparati dai Piaceri del Palato, dal Bar Lady e dalla Forneria del Borgo. Insomma un sabato da non perdere per celebrare una delle realtà più giovani, e al contempo più vincenti, del panorama sportivo di Casalmaggiore e del comprensorio Oglio Po in generale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti