Commenta

Viadana, ritorna il Bar Centrale
Viadana Davvero: "I privati
tengono alla città più del comune"

"Una notizia bellissima per chi come noi non ha mai digerito lo stato di abbandono di piazza Manzoni, che segue l’altrettanto positiva apertura di una gelateria sul fronte opposto" spiega in un post su Facebook la lista civica.

VIADANA – Una struttura storica riapre a Viadana. Ne dà notizia “Viadana Davvero 2020”, che non risparmia nel mentre un’altra critica all’amministrazione. E lo fa a modo suo, mediante Facebook. “Cari cittadini viadanesi, come avrete visto da alcune settimane sono partiti i lavori di ristrutturazione del Bar Centrale. Grazie alla generosità e all’impegno di un cittadino viadanese lo storico bar della piazza principale di Viadana potrebbe riaprire nei prossimi mesi. Una notizia bellissima per chi come noi non ha mai digerito lo stato di abbandono di piazza Manzoni, che segue l’altrettanto positiva apertura di una gelateria sul fronte opposto”.

“Ma l’amministrazione che fa? I privati stanno facendo la loro parte – si legge nel post del gruppo civico – e il Comune invece? Gli spazi pubblici resteranno in queste condizioni? Anni fa era stata approvata una mozione di Gianni Fava con la quale si chiedeva di eliminare la fontana e riqualificare la piazza intera. Che fine hanno fatto gli impegni assunti nel consiglio comunale? Dovranno provvedere i privati anche in questo caso? Possiamo seriamente pensare di rivitalizzare il centro della nostra città senza investire nulla sul decoro urbano? Sappiamo che come di consueto nessuno della amministrazione probabilmente risponderà a questo quesito, ma non abbiano intenzione di mollare. Arriverà un momento in cui le risposte dovranno necessariamente arrivare e noi siamo pronti ad aspettare pazientemente ma con determinazione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti