Commenta

Collaborazione tra Festa
della Zucca e Confcommercio,
torna 'lo sbaracco'

“Per due giorni i negozi che aderiscono all’iniziativa non solo resteranno aperti ma potranno esporre anche all’esterno delle vetrine i loro prodotti con promozioni particolari per i clienti"

CASALMAGGIORE – Sabato e domenica (21 e 22 settembre), a Casalmaggiore, in concomitanza con la “Festa della Zucca” Confcommercio propone lo “Sbaracco”. L’appuntamento, vuole rendere ancora più interessante il week end, organizzato da Comune, Pro loco e Amici di Casalmaggiore, e dedicato a questo tipico frutto di stagione.

“Per due giorni i negozi che aderiscono all’iniziativa non solo resteranno aperti ma potranno esporre anche all’esterno delle vetrine i loro prodotti con promozioni particolari per i clienti. Con questa iniziativa – spiega Giulio Adami, dirigente Confcommercio con delega al casalasco – da un lato abbiamo voluto rendere le nostre imprese protagoniste della Festa della Zucca, dall’altro abbiamo inteso la partecipazione come una testimonianza di quanto il terziario contribuisca alla animazione e alla vita di una città, nel quotidiano ma anche in occasioni speciali. Abbiamo deciso di posticipare “Lo Sbaracco”, tradizionalmente organizzato in concomitanza con la chiusura dei saldi proprio per inserirlo come evento collaterale della Festa della prossima settimana”.

“Come Confcommercio abbiamo voluto ribadire la piena volontà collaborativa con la Amministrazione, con la Pro Loco e Amici di Casalmaggiore ma anche con tutte le realtà che, in ogni momento dell’anno, contribuiscono a vivacizzare il centro e la città. – dichiara Vittorio Principe, presidente di Confcommercio Cremona – Come Associazione abbiamo deciso di essere anche noi protagonisti delle iniziative di maketing territoriale, sostenendole concretamente. Nel corso del mio mandato, in particolare, abbiamo sempre proposto una partecipazione attiva dei negozi in occasione della Festa della Zucca e delle celebrazioni per San Carlo”.

“Siamo convinti – conclude il presidente – che questo appuntamento sia una opportunità anche per i negozi, proprio per la partecipazione non solo locale alla Festa. Anche per questo ritengo che questo week end rappresenti un momento di promozione di Casalmaggiore e delle sue imprese. La volontà è proprio quella di coinvolgere un pubblico eterogeneo e di consolidare l’idea di una bella città, piacevole e con servizi di qualità. Confcommercio e le sue imprese vi aspettano, sabato e domenica, per lo Sbaracco”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti