Commenta

Asola, giovedì al Teatro
Bellini la presentazione
della stagione 2019-2020

“Promuovere il teatro - spiegano Giordano Busi, sindaco di Asola, e Cecilia Antonioli, assessore alla Cultura - come luogo “familiare” in cui creare reti di relazioni, non solo culturali ma anche personali".

ASOLA – L’Amministrazione Comunale di Asola invita la cittadinanza e tutti gli interessati giovedì 19 alle ore 21 presso il Teatro Bellini alla presentazione ufficiale della Stagione Teatrale 2019-2020. Ospite d’eccezione la Segreteria Artistica Musicale del Teatro Ponchielli di Cremona.

La stagione teatrale comunale 2019-2020 si rinnova all’insegna della varietà delle proposte. Non solo, infatti, si alterneranno musica e prosa in una varietà di generi dal comico allo storico interpretati da attori di grande sagacia e intensità; ma ci saranno anche proposte dedicate alla specificità del dialetto e viaggi alla conoscenza dei grandi teatri non lontani da noi. “Promuovere il teatro – spiegano Giordano Busi, sindaco di Asola, e Cecilia Antonioli, assessore alla Cultura – come luogo “familiare” in cui creare reti di relazioni, non solo culturali ma anche personali; ponendo l’attenzione sullo spettatore, alla ricerca un pubblico partecipe, critico e consapevole, non solo dal punto di vista teatrale, ma culturale e civile; la concezione di un teatro che sia centro di cultura, in cui alla programmazione di spettacoli si uniscano momenti di approfondimento e conoscenza, teatrale e non solo; l’idea del teatro come un luogo di festa e di incontro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti