Commenta

Sabbioneta partecipa alle
Giornate Europee del
patrimonio culturale 2019

Sabato 21 e domenica 22 settembre una serie di eventi per far conoscere al pubblico il patrimonio artistico e culturale della città: dalle aperture serali al corteo storico per le strade.

Musei aperti alla sera e celebrazioni del ventesimo anniversario del Gruppo Storico della Città di Sabbioneta. Questi i punti forti delle due Giornate Europee del patrimonio culturale 2019 che si svolgeranno nella “piccola Atene” nel fine settimana, in collaborazione con Pro Loco, CoopCulture e Oficine OCM. con appuntamenti aperti a tutti e agevolazioni d’occasione per l’ingresso nei luoghi artistici.

Nel dettaglio, sabato 21 settembre, in via straordinaria aperture serali di Palazzo Giardino, Galleria degli Antichi, il Palazzo Ducale, la Sinagoga e la chiesa dell’Incoronata dalle ore 20 alle ore 23, con il biglietto al costo di 1 euro. Alle ore 20.30 ci sarà anche una visita guidata al Palazzo Giardino, dal costo di 2 euro. Alle ore 21.15, inoltre, sempre nella stessa location, si terrà il suggestivo concerto del Quartetto OCMantova, con musiche di Beethoven e Bazzini eseguite da Luca Braga, Pierantonio Cazzulani, Klaus Manfrini e Paolo Perrucchetti. Per l’occasione, è previsto un biglietto complessivo di 6 euro per ingresso, visita e concerto. Per informazioni e prenotazioni: 0375 221044 – sabbioneta@coopculture.it – www.visitsabbioneta.it .

Domenica 22 settembre, invece, spazio ai festeggiamenti per il 20° anniversario del Gruppo Storico di Sabbioneta, con il corteo storico al mattino alle 11.30 e al pomeriggio alle 16 per le vie della città, tra esibizioni e rievocazioni all’insegna di animazioni e danze rinascimentali. Al termine degli eventi, sarà offerto il brindisi alla cittadinanza.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0375 52039 – info@turismosabbioneta.org .

redazione@oglioponews.it

SABBIONETA, 21 e 22 settembre-7.jpg

© Riproduzione riservata
Commenti