Commenta

Sabbioneta, torna l'invito
a corte nel 20esimo
compleanno del Gruppo Storico

Al termine delle esibizioni, nei pressi della Galleria degli Antichi, grandi festeggiamenti per ricordare il ventesimo anno di costituzione del Gruppo Storico Città di Sabbioneta, fondato nell’ottobre del 1999 da alcune persone volenterose e appassionate.

SABBIONETA – La storia rivive a Sabbioneta. Domenica 22 settembre alla corte di Vespasiano Gonzaga sfileranno gruppi storici provenienti da tutto il nord Italia grazie all’evento “Invito a corte”. Ad animare la giornata saranno danze e musiche del passato, esibizioni e duelli in armi che faranno rivivere il Rinascimento italiano.

A promuovere questa giornata di ritorno al passato è la Pro Loco di Sabbioneta in collaborazione con il Gruppo Storico Città di Sabbioneta, con il patrocinio del Comune e del Polo Museale Vespasiano Gonzaga. Nella mattinata, i gruppi sfileranno per le vie della città, nel pomeriggio, dalle ore 16 si potrà assistere alla sfilata e alle performance dei gruppi: danze rinascimentali, rievocazioni di imprese militari.

Parteciperanno all’evento i gruppi provenienti da: Rivarolo Mantovano, Mantova, Pomponesco, Fidenza, Rodano, Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Albino, Finale Emilia, Bologna, Vigevano. A fare gli onori di casa sarà il Gruppo Storico Città di Sabbioneta assieme al Gruppo della Scuola Materna di Breda Cisoni che ricorderanno il fasto della corte sabbionetana. Al termine delle esibizioni, nei pressi della Galleria degli Antichi, grandi festeggiamenti per ricordare il ventesimo anno di costituzione del Gruppo Storico Città di Sabbioneta, fondato nell’ottobre del 1999 da alcune persone volenterose e appassionate alla storia della città di Sabbioneta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti