Politica

Salvini a Viadana, la Lega chiede la percentuale ai locali aperti. M5S: "Scelta discutibile"

A prescindere infatti dall'appartenenza politica può essere corretto coinvolgere i commercianti locali, ma ci sembra quanto mai discutibile la richiesta del partito di una percentuale sugli incassi

VIADANA – Come M5S Viadana osserviamo che l’attività di manutenzione delle strade a Viadana avviene soltanto in coincidenza di alcuni eventi di carattere propagandistico, ad esempio in corrispondenza dell’arrivo del segretario nazionale della Lega o in periodo preelettorale. Riteniamo invece che le strade, se dissestate, necessitino di essere riparate durante l’intero mandato. In particolare, ricordiamo che le strade nelle frazioni nord sono ridotte a un colabrodo.

Questa accelerazione, evidentemente, è dovuta alla scelta di Viadana come location della festa provinciale leghista, anche se, concedeteci la “battuta”, la motivazione più plausibile sembra essere che la “Lega di Fava” in zona abbia più consensi di quella salviniana, “Sabbioneta docet”.

Inoltre, approfittiamo di questa nota stampa per esprimere la nostra perplessità circa la modalità di gestione della ristorazione durante la manifestazione. A prescindere infatti dall’appartenenza politica può essere corretto coinvolgere i commercianti locali, ma ci sembra quanto mai discutibile la richiesta del partito di una percentuale sugli incassi, considerando che tutte le spese sono a carico delle attività.

Infine, crediamo sia da chiarire se sia stata attivata la commissione pubblico spettacolo considerate le norme di sicurezza e tutti gli iter previsti per manifestazioni di questo genere.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...