Commenta

Sabbioneta, incontri letterari:
tre appuntamenti con le
visioni poetiche di pianura

Visioni, immagini e descrizioni iconiche del​ territorio mantovano-cremonese e casalasco. La sontuosa sala Rosa di palazzo Forti ospiterà i primi tre appuntamenti

SABBIONETA – Riprendono, con il mese di​ settembre, i preziosi​ incontri letterari, promossi dalla Associazione Fiorita di Stelle di Rivarolo del Re, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e la Associazione Pro Loco.

Visioni, immagini e descrizioni iconiche del​ territorio mantovano-cremonese e casalasco. La sontuosa sala Rosa di palazzo Forti ospiterà i primi tre appuntamenti.

“Fata Morgana”, i Verdoni dalla coda rossa”,​ domenica, 29 settembre 2019, alle ore 17.00.​ Un incontro letterario dedicato alla pianura, ai campi e alle cascine, che​ disegnano e, popolano, i racconti di PADANA, il volume di Fiormaria​ Predomini. Protagonista​ dello​incontro, Il “paesaggio agreste”, dipinto da Luigi Mercatini, riprodotto e, riproposto, interpreta ed esprime il senso e, lo spirito, dell’ evento, condotto da Fiotmaria Perdomini, Alessia Rovina, Stefano Prandini​ e Franco Giuseppe Bolsi.

“Ombre lontane di gente sola”, racconta figure e, paesaggi,​ di fiume​ e, piccole storie del Novecento casalese, per le voci di Beatrice Ferrari,​ Massimo Negri e, del narratore Franco Giuseppe Bolsi. L’incontro si terrà, domenica, 13 ottobre 2019, alle ore 16.00.

“Il mare inghiotte il sole”, conclude la rassegna, domenica, 20 ottobre 2019, alle ore 16.00. L’autrice​ dell’opera, Alessia Rovina,​ racconta città e, atmosfere​ lontane.​ Fiormaria Perdomini, Stefano Prandini​ e Franco Giuseppe Bolsi, converseranno di luoghi del cuore e del mondo.

per informazioni

biblioteca comunale di sabbioneta

tel 0375 220359 – biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti