Commenta

Belforte, giornata ecologica
con i bambini delle scuole:
natura protagonista

"Il bottino al termine del pomeriggio è stato di 8 sacchi di rifiuti, soprattutto plastica e carta - racconta il sindaco Loris Contesini -. Grande era l'entusiamo tra i circa settanta bambini, dai più piccoli fino ai "veterani" della quinta".

BELFORTE (GAZZUOLO) – Gli alunni della Scuola Primaria di Belforte, nel pomeriggio di giovedì 26 settembre hanno partecipato su invito del comune alla manifestazione “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente. Ad ogni bambino è stata data pettorina, guanti e cappellino. Erano accompagnati tra gli altri dal sindaco Loris Contesini e dal consigliere con delega all’ambiente Andrea Minari.

La ricerca dei rifiuti “dispersi” è iniziata dal piazzale della scuola stessa, per poi proseguire in via don Bergamaschi e finire nel parchetto di Piazza della Pace. “Il bottino al termine del pomeriggio è stato di 8 sacchi di rifiuti, soprattutto plastica e carta – racconta il sindaco Loris Contesini -. Grande era l’entusiamo tra i circa settanta bambini, dai più piccoli fino ai “veterani” della quinta”. Molti anche gli adulti che hanno assistito alla raccolta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti