Commenta

Cizzolo caput mundi con
la sua fiera: gara di calcio e
sfida tra boscaioli i momenti clou

Durante l’intero weekend non sono mancati stand gastronomici con cucina a base di piatti tipici e birra a fiumi, oltre alla pesca di beneficenza e alle giostre.
Nella foto scattata dal vicesindaco Cavallari la sfida tra boscaioli

CIZZOLO (VIADANA) – Ha animato la frazione viadanese di Cizzolo la Fiera in programma lo scorso weekend. Venerdì sera si è tenuto il Concerto live della Compagnia Musical Project, mentre molto particolare è stato il programma di sabato: se alla sera l’intrattenimento è stato affidato ai deejay, al pomeriggio si è giocata una finalissima di calcio molto particolare, che ha di fatto anticipato la super sfida in serie A tra Inter e Juventus. Ad affrontarsi sono infatti stati, sul campo dell’Acli, i tifosi dell’Inter, che avevano battuto quelli del Milan il 6 ottobre 2018 in una ideale semifinale, e i tifosi della Juventus, che avevano avuto la meglio l’anno prima sempre sui rossoneri. Una sfida che ha assegnato la Coppa della Fiera di Cizzolo, prima che venisse consegnato – con una gara successiva riservata a bambini e bambine – il Trofeo Casa della Gioventù di Cizzolo.

Domenica il gran finale: dopo la Santa Messa del Ringraziamento al mattino, nel pomeriggio si è tenuto un grande classico, ossia la sfida dei boscaioli, con gara a coppie nel taglio del tronco. Alle migliori tre coppie è stata donata una Gift Card Decathlon. Alla sera, invece, apericena e risottata con tombola sempre presso il Bar Acli. Durante l’intero weekend non sono mancati stand gastronomici con cucina a base di piatti tipici e birra a fiumi, oltre alla pesca di beneficenza e alle giostre.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti