Cronaca

Gussola e Torricella, il giorno del congedo: don Ettore Conti saluta dopo 15 anni

La Santa Messa Comunitaria che rappresenta il saluto delle comunità di Gussola e Torricella del Pizzo (da 8 anni in unione parrocchiale) al loro parroco si terrà domenica alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Gussola.

Nella foto don Ettore Conti durante il Bergamonti Day 2018

GUSSOLA – A 15 anni di distanza dal suo arrivo a Gussola, domani don Ettore Conti si congeda dalla comunità che ha guidato a lungo: in arrivo a sostituirlo sarà don Roberto Rota. La Santa Messa Comunitaria che rappresenta il saluto delle comunità di Gussola e Torricella del Pizzo (da 8 anni in unione parrocchiale) al loro parroco si terrà domenica alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Gussola. Seguirà un rinfresco.

Domenica 20 ottobre don Ettore farà il suo ingresso nella nuova parrocchia di Scandolara Ravara (unita alle parrocchie di Castelponzone, Cingia de’ Botti, Vidiceto, San Martino del Lago, Cè de’ Soresini, Motta Baluffi e Solarolo Monasterolo) alle ore 10, accompagnato dal Vescovo Antonio Napolioni. Sempre domenica 20, il Vescovo accompagnerà anche l’ingresso di don Roberto, nella Santa Messa solenne che sarà celebrata alle ore 15,30 sempre nella parrocchiale di Gussola. Anche in questo caso seguirà un rinfresco.

Ricordiamo che don Davide Ferretti, già parroco della vasta unità parrocchiale che fa capo a Scandolara, è stato nominato dal Vescovo “fidei donum” nella favela di Salvador de Bahia, ad affiancare il castelleonese don Emilio Bellani. Sempre nel Casalasco, domenica 27 ottobre ci sarà invece l’ingresso nella parrocchia di Piadena di don Antonio Pezzetti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...