Commenta

Rotary Poc, gradita visita
del Governatore Mantovani
e attestato "Oro" a Delvò

Al riguardo si sono ricordati i due prossimi importanti appuntamenti: il 19 ottobre, a Piadena, l'incontro con Costantino D’Orazio su Leonardo da Vinci e, dal 24 al 26 ottobre, a Mantova, le iniziative per la Eradicazione della Polio.

POZZO BARONZIO (TORRE DE’ PICENARDI) – Il 3 ottobre il Rotary Piadena Oglio Chiese ha ricevuto la Visita Ufficiale del Governatore, presso l’Agriturismo Cascina Fortuna di Pozzo Baronzio. La serata è stata preceduta dall’incontro del Governatore, Ing. Maurizio Mantovani, con il Presidente Avv. Gianfranco Tripodi, il Consiglio Direttivo e la Presidente del Rotaract Dott.ssa Paola Rossi, al fine di esaminare insieme la situazione del club, le aspettative ed i programmi già definiti. Successivamente, è iniziata la conviviale che, come da prassi in questa occasione, ha rappresentato l’occasione importante per riflettere, tutti insieme, sull’essenza del Rotary, i suoi principi fondanti e gli indirizzi dati dal Presidente Internazionale.

Sotto questo profilo, la nota passione e la conoscenza rotariana del Governatore Maurizio Mantovani hanno dato slancio e rinvigorito quel sentimento di appartenenza al Rotary da parte dei soci che, si è ricordato, non deve mai essere dato per scontato, né assopito, né divenire auto celebrativo. Il Rotary chiede di “agire” e, in tal senso, si è constatato come il Club Piadena Oglio Chiese abbia sempre attuato tale principio, lavorando con entusiasta attività a favore del territorio. Si è sottolineata la necessità di lavorare insieme ai ragazzi del Rotaract, animati da energie ed idee sempre fresche e coinvolgenti.

In linea con gli orientamenti del Rotary internazionale è anche il tentativo del Presidente Tripodi di aprire il più possibile a tutti i cittadini le attività del Club: per coinvolgere in progetti di aiuto alla collettività, nei diversi settori, nonché per far comprendere cosa sia effettivamente il Rotary e quanto, con il suo milione e 200milla associati, abbia fatto e faccia per la costruzione di un mondo migliore.

Al riguardo si sono ricordati i due prossimi importanti appuntamenti: il 19 ottobre, a Piadena, l’incontro con Costantino D’Orazio su Leonardo da Vinci e, dal 24 al 26 ottobre, a Mantova, le iniziative per la Eradicazione della Polio, che da anni vedono l’Associazione in prima linea e con risultati enormi. Il tutto si è svolto in un clima di vera convivialità, all’interno del quale il Governatore ha consegnato nelle mani di Gianmario Delvò, Presidente uscente, l’Attestato Presidenziale “oro”, a suggellare un anno di impegno rotariano proprio e del club tutto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti