Eventi
Commenta

Il Trofeo Bergamonti in programma il prossimo 20 ottobre a San Martino del Lago

A tal proposito i ragazzi con disabilità quest'anno parteciperanno al fianco dei commissari di gara o di pista perché "per loro è molto importante gestire la manifestazione e vivere un momento importante delle stesse gare".

SAN MARTINO DEL LAGO – Si terrà il prossimo 20 ottobre al Circuito di San Martino del Lago il Trofeo Angelo Bergamonti. La manifestazione è stata ideata dal Motoclub Ride to life, Cremona Circuit e Motoasi ed organizzata dal Motoclub di Canneto sull’Oglio. Il programma prevede quattro gare divise in base alla cilindrata, ovvero una gara di moto da 300 di cilindrata, una da 600, una da 1000 e una da 1000 super.
Le prove libere inizieranno alla mattina alle ore 9 e la chiusura dell’evento sarà alle 18 circa. Un evento che per il motoclub sa di novità, visto che è la prima organizzazione di un trofeo in un circuito.

“Ringraziamo infatti Motoasi e Cremona Circuit per l’aiuto e la disponibilità data” spiega Michele Pellini. In futuro questo Trofeo potrebbe anche vivere una novità molto particolare. “Stiamo lavorando per poter far gareggiare i ragazzi disabili l’anno prossimo. Essendo la prima gara in assoluto che viene fatta a  Cremona, abbiamo preferito non buttare i ragazzi nella mischia subito. Tuttavia in futuro non escludiamo nulla, anzi l’intento è questo” spiega Pellini. A tal proposito i ragazzi con disabilità quest’anno parteciperanno al fianco dei commissari di gara o di pista, perché “per loro è molto importante gestire la  manifestazione e vivere un momento importante delle stesse gare, essendo parte integrante di tutto l’evento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti