Commenta

Un piatto, due continenti: a Casalmaggiore
l’ex Masterchef Buffone porta
in tavola l’arepa venezuelana

Domenica a Casalmaggiore, allo Scavolini Store, il mais protagonista dello show-cooking con l'ex concorrente di Masterchef Rocco Buffone, che porterà in tavola una ricetta venezuelana per raccontare il suo forte legame con questa terra

CASALMAGGIORE – Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’ex concorrente di Masterchef Rocco Buffone creerà un ponte fra il Venezuela e l’Italia, portando a Casalmaggiore i sapori sudamericani. Domenica 20 ottobre allo Scavolini Store Casalmaggiore, in Via Galluzzi 53 a partire dalle 17:00 il cuoco professore di chimica Rocco Buffone preparerà una sua personale interpretazione dell’arepa, piccolo pane circolare a base di farina di mais bianco arricchito con diverse farciture. Un evento imperdibile gratuito e aperto al pubblico che sarà l’occasione ideale per imparare a cucinare e degustare un delizioso piatto d’oltre oceano. La cottura della ricetta è affidata al Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento.

Lo chef cosentino ha un forte legame con il Venezuela. Per questo proporrà un piatto tipico del posto, rivisto secondo la sua personale cucina. La preparazione delle arepas è estremamente semplice e alla portata di tutti. Si mescolano farina, acqua e sale, così da ottenere un impasto morbido ma consistente. Passato il tempo di riposo dell’impasto, si ricavano dei dischetti da cuocere in forno, contemporaneamente alle varie farciture di zucca, salamella croccante e erbette di campo grazie all’utilizzo simultaneo del forno Samsung Dual Cook Flex di Samsung.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti