Commenta

Viadana, balletto di cifre sulle
opere pubbliche. L'opposizione
PD vuole vederci chiaro

Vogliamo - spiegano Saccani e Federici - fare chiarezza su quanto l’amministrazione ha veramente investito in questi 4 anni perché ultimamente stiamo sentendo numeri sempre più alti che non quadrano con quanto abbiamo visto

VIADANA – E’ un balletto di cifre quello messo in scena dalla giunta viadanese che neppure riesce a mettersi daccordo sui reali investimenti fatti in opere pubbliche durante il mandato Cavatorta/Cavallari. Otto milioni, 12 milioni di euro. E vuole vederci chiaro l’opposizione PD in consiglio che, con i consiglieri Federici e Saccani, ha presentato un’interrogazione in merito. “Visto quanto letto sulla stampa già nel maggio 2018 dove veniva dichiarato da questa amministrazione che dall’inizio del mandato erano stati effettuati investimenti per circa 8 milioni di euro e visto che durante il comizio di sabato 28 settembre, come riportato dai giornali e dai presenti, un esponente leghista del comune ha dichiarato che in questo mandato sono stati fatti investimenti per 12 milioni di euro, chiediamo al vicesindaco o all’assessore competente l’elenco completo di tutti degli investimenti effettuati da questa amministrazione dall’inizio del mandato ad oggi che corrispondono ai 12 milioni citati naturalmente differenziando ciò che è spesa corrente da spese d’investimenti. Quali risorse di finanziamento sono state utilizzate per ogni singolo investimento? Chiediamo che questi dati ci siano forniti anche in modo scritto sotto forma di elenco”.

“Vogliamo – spiegano Saccani e Federici – fare chiarezza su quanto l’amministrazione ha veramente investito in questi 4 anni perché ultimamente stiamo sentendo numeri sempre più alti che non quadrano con quanto abbiamo visto soprattutto quando l’unico e vero investimento che questa maggioranza doveva fare, il Palasport, è agli occhi di tutti, la situazione tragico-drammatica che sfortunatamente, dopo aver letto le carte e parlato con qualche tecnico avevamo previsto, ma da questa amministrazione eravamo stati tacciati come corvi.

Ma dopo l’ennesimo altisonante annuncio del sindaco facenti funzioni e del presunto candidato sindaco della Lega nord, riguardante i fantomatici 12 milioni di lavori pubblici eseguiti ad oggi in questo mandato amministrativo, (dopo che qualche mese fa abbiamo fatto un accesso agli atti a cui non abbiamo mai avuto risposta, quando le pubbliche dichiarazioni dell’amministrazione erano di “ben 8 milioni d’investimenti), vogliamo assolutamente fare chiarezza su quanto veramente questa amministrazione ha finanziato in investimenti e quali risorse ha utilizzato per finanziare tali opere/investimenti.

Poi per rimarcare la paralisi amministrativa di questa giunta, capace solo di fare annunci stampa mai supportati da riscontri concreti, vorremmo rimarcare quanto detto in questi anni cioè che al posto di saldare tutti quei mutui pagando penali su penali sarebbe stato meglio sfruttate ed investire realmente per la realizzazione di altri lavori pubblici, come per esempio lo spazio Arena al ponte, o più risorse alla manutenzione delle strade che in questo momento sono drammatiche o per tante altre piccole opere che potessero riqualificare la nostra città”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti