Commenta

Forestazione con Ersaf,
Piloni (PD) scrive ai sindaci
della provincia di Cremona

“Una buona opportunità da conoscere e da attivare, in quanto Ersaf, oltre alla fornitura di piante, può essere a fianco dei Comuni per un supporto tecnico” spiega il consigliere dem.

Il progetto “piantiamo 60 milioni di alberi, uno per ogni cittadino italiano” lanciato dal presidente di Slow Food Carlo Petrini, ha suscitato un ampio dibattito a livello nazionale e in vista del 21 novembre, quando si celebrerà la giornata nazionale degli alberi. Il consigliere regionale del PD Matteo Piloni ha indirizzato una lettera ai sindaci di Cremona, informandoli della possibilità di attivare una fattiva collaborazione con l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) per la piantumazione di nuovi alberi.

Nella lettera il consigliere fa riferimento ad una serie di contatti attivati con Ersaf perché, spiega, “stiamo elaborando una proposta di legge che va nella direzione di accrescere il patrimonio boschivo e arboreo della Lombardia e di collaborare con i Comuni, assegnando gratuitamente delle piantine ad enti pubblici, scuole, enti e associazioni per la realizzazione di ‘Feste degli alberi’, iniziative didattiche e altre iniziative promozionali senza scopo di lucro (50 piantine al massimo, per ogni scuola coinvolta) con l’obiettivo di contribuire ad accrescere una sensibilità ambientale necessaria e indispensabile per il nostro futuro e la salvaguardia dell’ambiente”. “Una buona opportunità da conoscere e da attivare, in quanto Ersaf, oltre alla fornitura di piante, può essere a fianco dei Comuni per un supporto tecnico” conclude il consigliere dem.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti