Ultim'ora
Commenta

Viadana, allo stadio "Bertolani"
nuovo impianto di illuminazione:
75mila euro dal Ministero

Il risparmio energetico, nonostante la volontà di ampliare il parco luce, grazie alla tecnologia di ultima generazione, sarà del 55%, passando da luci a 2000 watt (quelle esistenti) e luci a 450 watt.

VIADANA – Un nuovo impianto di illuminazione per lo stadio da calcio “Bertolani” di via al Ponte a Viadana: ad approvare la delibera è stata la giunta comunale viadanese, che stanzierà per i lavori un totale di 75mila euro. In arrivo vi sono 37 nuovi punti luce: i fondi fanno parte del totale di 130mila euro giunti nei mesi scorsi dal Ministero per lo Sviluppo Economico, destinati al miglioramento energetico degli edifici di proprietà comunale, tra i quali vi è appunto anche lo stadio da calcio. Se 55mila euro sono stati assegnati dalla giunta viadanese per interventi agli edifici scolastici, ecco che i restanti 75mila euro saranno appunti investiti sul “Bertolani”.

Il risparmio energetico, nonostante la volontà di ampliare il parco luce, grazie alla tecnologia di ultima generazione, sarà del 55%, passando da luci a 2000 watt (quelle esistenti) e luci a 450 watt. Il progetto prevede nel dettaglio l’installazione di 37 fari di 450 watt ciascuno, per una potenza massima di 16.65 Kwatt: nello specifico si avrà una illuminazione migliore, coniugata a un importante risparmio energetico e dunque economico. Dunque più luci (sia quantitativamente sia qualitativamente) ma minore spesa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti