Ultim'ora
Commenta

L'Eridano Adventure scalda i motori:
l'edizione 2019 tra città e golena
passerà anche dal teatro

Una prima parte in Urban Trail con passaggio inedito e spettacolare in teatro, poi biblioteca e quindi spazio alla golena tra bosco nascituri, lanche, via degli Olmi ed antichi arginelli con single track recuperati per l'occasione.
Nella foto il labirinto di Agoiolo

CASALMAGGIORE – Un Eridano per tutti: l’edizione 2019 rinviata in primavera sta per tornare a Casalmaggiore e garantisce tanto divertimento ed una golena tutta da scoprire. Domenica 17 novembre con partenza unica alle ore 10 dopo il ritrovato alla Canottieri Eridanea Casalmaggiore, sarà possibile scegliere tra due percorsi: l’Agonistica Eridano Adventure Trail, ossia 15 chilometri di puro Funny Trail, oppure la Camminata Libera non competitiva a scelta da 7 o da 15 km, con iscrizione sul posto.

“Come da tradizione – spiega Andrea Visioli, ideatore della corsa – l’Eridano Adventure trail cambia location di partenza e arrivo: quest’anno saremo ospiti della Canottieri Eridanea, perfetta per servizi tra parcheggi, spogliatoi, sala per premiazioni e ristobar. Il percorso è già stato predisposto tramite i conosciuti cartelli segnaletici logati: una prima parte in Urban Trail con passaggio inedito e spettacolare in teatro, poi biblioteca e quindi spazio alla golena tra bosco nascituri, lanche, via degli Olmi ed antichi arginelli con single track recuperati per l’occasione. Ad Agoiolo il labirinto ormai simbolo dell’evento attenderà tutti i concorrenti con passaggi tonici ed intriganti”.

Visto il periodo, il livello del grande Fiume impone un piano B di percorso alternativo al principale, già previsto ed organizzato: ma come in tutte le edizioni non si dispera di poter recuperare il Tracciato originale. Partner tecnico dell’evento il negozio di sport “Contro Corrente” di Viadana: il titolare Alarico Toriselli, esperto di running, sarà presente con stand dedicati ed un intrigante servizio di scarpe-test da usare e provare durante la competizione. Novità interessante sarà stand dei bastoncini tecnici Gabel per i Nordic Walkers. Tra i pre iscritti paiono esserci anche nomi illustri, come campioni mondiali under della disciplina del trail, ma si attende la conferma ufficiale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti