Commenta

Una nuova Versailles?
A Viadana domenica conferenza
col professor Vincenzo Montuori

A intervenire sarà il professor Vincenzo Montuori, il quale, nato nel 1953 a Napoli, è laureato in lettere moderne (filologia medioevale e umanistica) con una tesi sul testo critico di un’operetta grammaticale di G. Pontano.

VIADANA – Si terrà domenica 3 novembre alle ore 16.30 presso la Galleria d’Arte Contemporanea MuVi di Viadana la conferenza, organizzata dalla Società Storica Viadanese col patrocinio del comune, dal titolo “1919-2019 Una nuova Versailles?”. A intervenire sarà il professor Vincenzo Montuori, il quale, nato nel 1953 a Napoli, è laureato in lettere moderne (filologia medioevale e umanistica) con una tesi sul testo critico di un’operetta grammaticale di G. Pontano.

Successivamente ha conseguito la laurea in filosofia, con una tesi sulla filosofia del linguaggio di W.von Humboldt. Insegna dagli anni Ottanta materie letterarie negli istituti medi superiori di Cremona, dove risiede. Dal 1991, a Cremona, collabora alle attività dell’UNITRE (Università della Terza Età) con conferenze annuali su problematiche letterarie, dalla poesia del primo Ottocento a quella contemporanea italiana. Pubblica e collabora con importanti riviste italiane di letteratura e cultura medievale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti