Commenta

"Salva un sacchetto,
salva l'ambiente": Confcommercio
Mantova appoggia l'iniziativa

L’iniziativa, promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) è finalizzata all’educazione e alla sensibilizzazione dei cittadini all’uso consapevole delle diverse tipologie di sacchetti, al loro impatto ambientale.

Fida-Confcommercio, la sigla che rappresenta gli alimentaristi mantovani, aderisce alla campagna di educazione e sensibilizzazione ambientale sull’utilizzo dei sacchetti per la spesa “Salva un sacchetto. Salva l’ambiente”. L’iniziativa, promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) è finalizzata all’educazione e alla sensibilizzazione dei cittadini all’uso consapevole delle diverse tipologie di sacchetti, al loro impatto ambientale e alla necessità di non sprecarli attraverso un corretto riuso, riutilizzo e riciclo.

La campagna invita i consumatori ad un uso più consapevole dei sacchetti: per i prodotti sfusi degli alimenti, per esempio frutta e verdura, i sacchetti biodegradabili e compostabili distribuiti nei supermercati e nei negozi di vicinato diventeranno utili, a casa, per raccogliere i rifiuti organici da destinare alla raccolta dell’umido. Mentre le borse di plastica tradizionale riutilizzabili, che si possono trovare alle casse dei punti vendita, vanno usate più e più volte e, una volta esaurita la loro funzione, conferite nella raccolta differenziata della plastica. Nei negozi aderenti all’iniziativa sarà esposta un’apposita locandina. Per info: T. 0376 231235 – s.davanzo@confcommerciomantova.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti