Commenta

Marco Trabucchi, un colosso
della sanità, ospite il 14
novembre a Sabbioneta

Gli incontri sono stati organizzati dall’Associazione La Rondine di Rivarolo del Re, Comitato Anziani Piadena e Comunità Pastorale di Sabbioneta. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

SABBIONETA – Giovedì 14 novembre alle ore 15.00 presso il Museo di Sabbioneta– Sala della Musica- si terrà il secondo incontro dell’Università della terza età su tematiche medico-scientifiche. Tema dell’incontro: “Prevenire le malattie neurodegenerative si può” Relatore: Prof. Marco Trabucchi. Il professor Marco Trabucchi sposato con Maria Pia Garavaglia già Ministro della sanità è uno tra i massimi esperti di demenze in Italia: è Presidente dell’Associazione di Psicogeriatria, Direttore scientifico del Gruppo di ricerca geriatrica di Brescia, insegna Neuropsicofarmacologia all’Università di Roma Tor Vergata.

Autore di numerose pubblicazioni specialistiche e divulgative, ha pubblicato per San Paolo Edizioni l’interessante volume dal titolo “I volti dell’invecchiare” nel quale affronta tutti gli aspetti dell’invecchiamento, ponendo al centro la persona, nella sua irrinunciabile singolarità. Gli incontri sono stati organizzati dall’Associazione La Rondine di Rivarolo del Re, Comitato Anziani Piadena e Comunità Pastorale di Sabbioneta. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti