Commenta

Coi Lions Viadana una commedia
dialettale tutta da ridere per aiutare
la ricerca contro la Sindrome di Rett

Il Presidente e Vice Presidente del Lions Club Viadana e una mamma dell’associazione ProRett hanno introdotto la serata spiegando agli spettatori perché è importante supportare la ricerca.

VIADANA – Grande successo giovedi sera per lo spettacolo “Du scarpulein curius” portato al Cinema Teatro Vittoria di Viadana dalla compagnia teatrale I Maltaia e organizzata dal Lions Club Viadana Oglio Po. Battute divertenti e ritmi da veri attori professionisti hanno raccontato le controversie famigliari di due calzolai molto curiosi alle prese con uno scontro generazionale allietando il pubblico che ha esaurito i posti in sala.

L’evento, organizzato dal Lions Club Viadana Oglio Po e con il patrocinio del Comune di Viadana, aveva lo scopo di sostenere la ricerca scientifica sulla Sindrome di Rett. Il Presidente e Vice Presidente del Lions Club Viadana e una mamma dell’associazione ProRett hanno introdotto la serata spiegando agli spettatori perché è importante supportare la ricerca: la Sindrome di Rett è una malattia neurologica pediatrica che affligge prevalentemente le bambine.

Da due anni ormai il Lions Club Viadana Oglio Po sta portando avanti  “Adotta un Ricercatore” un Service capace di sostenere un progetto di ricerca frutto della collaborazione tra il team diretto dalla prof. Nicoletta Landsberger dell’Universita degli studi di Milano e il prof. Gianvito Martino, Direttore Scientifico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti