Commenta

Palazzetto Viadana, M5S:
"Faremo di tutto per tutelare
l'interesse dei cittadini"

La nostra prima preoccupazione è che a pagare gli errori di un'opera, i cui costi sono già lievitati nel tempo in modo esponenziale, non siano i cittadini; chi ha sbagliato deve assumersene le responsabilità

VIADANA – Questione Palestra. Interviene anche il M5S di Viadana, e lo fa con un comunicato.

“Come Movimento 5 Stelle di Viadana – si legge nel documento – esprimiamo forte preoccupazione per quanto sta emergendo riguardo ai lavori di ristrutturazione del Palasport.

Purtroppo, non possiamo dirci sorpresi di quanto accaduto. visto che in questi anni abbiamo sollevato in più occasioni perplessità e critiche in merito, sin dalla presentazione del progetto preliminare, anche se le dichiarazioni dell’architetto Palumbo disegnano un quadro ben peggiore.

Proprio per questo, prima di fare qualsiasi commento, mantenendo come sempre un atteggiamento propositivo, abbiamo già attivato quanto nelle nostre possibilá con un accesso agli atti (al fine di ricevere la lettera presentata dall’ex direttore lavori), protocollato la richiesta di consiglio comunale sul tema, di concerto con le altre minoranze e attivato il consigliere regionale Fiasconaro che sta predisponendo apposita interrogazione da depositare già domani.

Con questa interrogazione vogliamo evitare che, oltre ai danni (di tempo e costi) già subiti, non ci sia la beffa di perdere il finanziamento regionale di 400.000 euro stanziato per l’opera.

La nostra prima preoccupazione è che a pagare gli errori di un’opera, i cui costi sono già lievitati nel tempo in modo esponenziale, non siano i cittadini; chi ha sbagliato deve assumersene le responsabilità.

Come sempre faremo quanto possibile per tutelare tutti gli interessi di Viadana e dei viadanesi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti