Commenta

Panguaneta, Open Factory 2019:
l'evento tra economia e
cultura domenica 24 novembre

L’evento prevede anche l’apertura dei monumenti di Sabbioneta dalle 9.30 alle 18.30 (previo acquisto del biglietto), oltre che del Teatro all’Antica, senza dimenticare la musica rinascimentale itinerante Eratempus e, in piazza Ducale le degustazioni enogastronomiche.

SABBIONETA – In occasione di Open Factory 2019, opening di turismo industriale e manifatturiero, Panguaneta aprirà le porte al pubblico domenica 24 novembre con un vero e proprio viaggio nella lavorazione del pioppo, dalle suggestive coltivazioni che disegnano da sempre gli argini del grande fiume Po fino alla creazione di pannelli di pioppo sostenibili e ad alto contenuto tecnologico, che vanno ad arricchire grandi progetti di design per l’arredo, l’automotive e la nautica.

Open Factory sarà anche l’occasione per scoprire la città di Sabbioneta, patrimonio Unesco, e per partecipare ai laboratori per i più piccoli. Per iscriversi ai turni di visita in fabbrica: https://www.open-factory.it/panguaneta/ L’evento prevede anche l’apertura straordinaria dei monumenti di Sabbioneta dalle 9.30 alle 18.30 (previo acquisto del biglietto), oltre che del Teatro all’Antica, senza dimenticare la musica rinascimentale itinerante Eratempus e, in piazza Ducale, con speciali giochi di luce, le degustazioni enogastronomiche, compresa la novità della focaccia al lambrusco. Questa ricetta, proposta dal forno Maglia, verrà promossa come prodotto Deco (denominazione di origine comunale).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti