Commenta

Rivarolo Mantovano,
una serata per conoscere
"il meccanico di Nuvolari"

Il medico, che si diletta anche in campo musicale mettendo assieme musica e letteratura, sarà a Rivarolo Mantovano venerdì 29 novembre alle ore 21 assieme a Dario Bellini, editore di Gilgamesh, con cui intesserà simpatici dialoghi.

RIVAROLO MANTOVANO – Chi non desidererebbe conoscere il meccanico di Tazio Nuvolari? Una bella opportunità, questioni anagrafiche permettendo, per imparare tecniche di guida o segreti meccanici che hanno a suo tempo consentito al pilota mantovano di eccellere al volante delle sue mitiche automobili. Al di là di fantasia ed utopia il secondo appuntamento organizzato dalla Fondazione Sanguanini di Rivarolo Mantovano per la serie “I venerdi d’autore” avrà come proprio come titolo “Il meccanico di Nuvolari e altri personaggi di genio”.

Si tratta di una serie di racconti, quasi tutti in prima persona, scritti dal medico legale, bioeticista e docente universitario Paolo Pisi, appassionato di personaggi, che svelano la loro anima geniale attraverso appassionati racconti e trame avvincenti. Il medico, che si diletta anche in campo musicale mettendo assieme musica e letteratura, sarà a Rivarolo Mantovano venerdì 29 novembre alle ore 21 assieme a Dario Bellini, editore di Gilgamesh, con cui intesserà simpatici dialoghi. L’ingresso è libero e al termine dell’incontro la Fondazione Sanguanini offrirà un piccolo rinfresco.

ros pis 

© Riproduzione riservata
Commenti