Commenta

Babbo Natale? Abita a San
Giovanni in Croce: in piazza
Alighieri verrà allestita la casa

Per partecipare alle iniziative nella casetta è necessario prenotarsi, via messaggio o whatsapp al n. 370 3379804, specificando nome, cognome e laboratorio scelto

SAN GIOVANNI IN CROCE – Dove abita Babbo Natale? A San Giovanni, dove la sua accogliente casetta sarà allestita in piazza Dante Alighieri.

Mentre Babbo Natale sarà impegnato in giro per il mondo a distribuire i regali, la sua casa di San Giovanni sarà aperta e ospiterà laboratori per grandi e piccini, allietando il paese per tutto il periodo natalizio con un programma molto ricco. L’inizio avverrà sabato 7 dicembre con l’accensione della casa alle ore 16, cui farà seguito il primo laboratorio “Regalami una letterina”.

Laura Nardi, coordinatrice dell’ufficio cultura del comune e ideatrice dell’iniziativa natalizia: “La Casa di Babbo Natale segue di due sole settimane l’ottimo riscontro ottenuto dalla scuola di magia a Villa Medici del Vascello. Questa nuova proposta si rivolge anche agli adulti, chiamati a sperimentare i loro interessi e, perché no, la loro propensione alla manualità in un contenitore nuovo, dove poter tornare un po’ bambini”.

Per il settore infanzia collaboreranno Coop Charta di Mantova e C’era una volta di Cremona, con il supporto della biblioteca comunale. “I laboratori saranno rivolti principalmente ai bambini dai 6 ai 9 anni – spiega la responsabile della biblioteca Francesca Lenti – anche se non mancheranno le proposte per i bambini più piccoli, come ad esempio il laboratorio su Santa Lucia e la consegna della lettera a Babbo Natale”.

Il calendario vedrà il sostegno anche di alcuni esercizi commerciali di San Giovanni che terranno direttamente i laboratori.

Il programma prevede anche due appuntamenti presso il teatro Gallerani, a ingresso libero: il primo si terrà sabato 21 dicembre alle 21, con il “Concerto di Natale” eseguito dal coro CAI di Cremona; il secondo, per i più piccoli, domenica 5 gennaio, un’imperdibile “Vassilissa la bella” con la Compagnia dei Casalmattori.

Per partecipare alle iniziative nella casetta è necessario prenotarsi, via messaggio o whatsapp al n. 370 3379804, specificando nome, cognome e laboratorio scelto.

redazione@oglioponews.it

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti