Commenta

Canneto sull'Oglio, importante
convegno sul verde pubblico
domani in sala civica

Sponsor dell’evento sono il Consorzio Forestale Padano, Mantova Ambiente Srl servizio verde, Piergiorgio Frassati Soc.Coop.Onlus, Distretto vivaistico Plantaregina

CANNETO SULL’OGLIO – Piu’ di 60 partecipanti tra tecnici ed amministratori comunali, provenienti da molti comuni del mantovano e del cremonese, sono attesi venerdi 6 dicembre presso la sala civica del comune di Canneto sull’Oglio, per una giornata studi a loro dedicata sul tema: “Verde comunale – un patrimonio pubblico da curare e salvaguardare”.

L’evento vuole essere un momento di confronto tra liberi professionisti, tecnici ed amministratori comunali con l’intera filiera del verde che comprende anche il vivaismo, e la realizzazione e manutenzione del verde. In un periodo in cui, da un lato le risorse comunali sono sempre piu’ limitate e dall’altro è sempre in aumento la sensibilità e il bisogno di verde dei cittadini, si cercheranno di delineare soluzioni e strategie per limitare i costi gestione, cercando di migliorare, curare e salvaguardare il verde dei nostri comuni, un vero e proprio patrimonio pubblico essenziale per la popolazione.
 
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Canneto e del presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Mantova, interverranno il Dottore Forestale Daniele Cuizzi dello studio Eureco di Mantova, ed i Dottori Agronomi Gabriele Panena dello studio Clorofilla di Cremona nonchè presidente dell’Ordine di Cremona e la Dottoressa Agronomo Claudia Pavoni titolare della Verde Rame Giardini di Padova. Nel pomeriggio è stata programmata anche una visita all’ecomuseo – sezione vivaio ed all’azienda vivaistica Pasquali in Strada Asola-Canneto.

Sponsor dell’evento sono il Consorzio Forestale Padano, Mantova Ambiente Srl servizio verde, Piergiorgio Frassati Soc.Coop.Onlus, Distretto vivaistico Plantaregina.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti