Commenta

Vitelliana, il 14esimo bollettino
della Società Storica Viadanese
sarà svelato domenica

L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Viadana e il sostegno degli sponsor Ottica Cavatorta, Fiorasi & Gnaccarini, Alitest, Nuovo Kolor, Gruppo Mauro Saviola.
Nella foto Giorgio Milanesi

VIADANA – La Società Storica Viadanese presenta il 14esimo numero di Vitelliana dal titolo “Viadana e il territorio mantovano fra Oglio e Po”: si tratta del bollettino della Società Storica, illustrato in anteprima domenica 15 dicembre alle ore 16.30 presso il MuVi di via Manzoni.

Nella stessa circostanza saranno disponibili il dodicesimo e il tredicesimo volume della collana Quaderni della Società Storica Viadanese “Il commissario e l’arciprete – Pietro Fornoni e don Antonio Parazzi: Un caso controverso nei rapporti tra il clero e l’amministrazione austriaca a Mantova (1848-1862)” e “Girolamo Mazzola Bedoli «eccellente pittore, e cortese e gentile oltre modo» Atti della Giornata internazionale di studi (Viadana, 6 maggio 2017)”.

Interverranno Giorgio Milanesi, presidente della Società Storica Viadanese, e Raffaella Barbierato, direttrice della Biblioteca Statale di Cremona. L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Viadana e il sostegno degli sponsor Ottica Cavatorta, Fiorasi & Gnaccarini, Alitest, Nuovo Kolor, Gruppo Mauro Saviola. Dalle ore 16.15 alle ore 18.30 i soci e i collaboratori potranno ritirare le copie delle pubblicazioni loro spettanti.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti