Ultim'ora
Commenta

Letterine al cielo con
i palloncini: a Martignana
Santa Lucia si aspetta così

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Martignana di Po in collaborazione con l’amministrazione comunale, con l’oratorio Don Giuseppe Mori e con la Protezione Civile Le Aquile Oglio Po.

MARTIGNANA DI PO – Tanti palloncini colorati al cielo davanti al comune di Martignana di Po: è partito così il periodo natalizio per i più piccoli nel paese casalasco domenica alle ore 15. In realtà, prima di Babbo Natale, l’attesa è per un’altra santa, e infatti l’evento era chiamato “Aspettando Santa Lucia”. I palloncini erano legati alle letterine che sono così salite in cielo, ispirando chissà il buon cuore della santa, che ha espressamente chiesto – come era scritto sul volantino di invito – di comporre le letterine su fogli di carta leggera, per farle volare meglio.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Martignana di Po in collaborazione con l’amministrazione comunale, con l’oratorio Don Giuseppe Mori e con la Protezione Civile Le Aquile Oglio Po. Era presente, dopo il lancio delle letterine, il Mago Magari, che ha allietato il pomeriggio anche grazie alla parte gastronomica, con la preparazione di golosità tipiche. Peraltro il consiglio della Pro Loco ha pensato di donare il ricavato della giornata – con la raccolta fondi grazie alla somministrazione di come castagne, vin brulè e cioccolata calda – all’Associazione Sclerosi Tuberosa, per aiutare la ricerca su questa malattia rara. A Martignana era presente anche Jacopo, bimbo affetto dalla malattia, assieme a mamma Francesca per spiegare l’operato dell’associazione.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti