Commenta

Sabbioneta, domenica
apre il villaggio
di Babbo Natale

La novità di quest’anno è la realizzazione di un Albero di Natale, alto sette metri, fatto di cioccolato. Sarà da Guinness dei primati, otto quintali di materia prima, cioccolato fondente belga.

SABBIONETA – Domenica 15 dicembre 2019, l’Associazione Pro Loco organizza, per il sesto anno consecutivo, presso la Piazza Ducale di Sabbioneta la manifestazione “Il Villaggio di Babbo Natale”.

Dalle ore 10:00 apriranno i gioiosi stand natalizi; saranno presenti prodotti di eccellenza del territorio mantovano e cremonese di cui saranno offerte degustazioni. La novità di quest’anno è la realizzazione di un Albero di Natale, alto sette metri, fatto di cioccolato. Sarà da Guinness dei primati, otto quintali di materia prima, cioccolato fondente belga.

A realizzare l’opera la cioccolateria Milo di Sabbioneta che per allestire l’albero è stato definito un apposito progetto. Verrà realizzata una struttura in legno, nello specifico di compensato che verrà rivestita da cioccolato fondente, perché più resistente di quello al latte.

Le decorazioni saranno fatte con il cioccolato bianco. Nel pomeriggio della giornata del 15 dicembre, alle ore 15:00, il manufatto, verrà spezzato in tanti piccoli pezzi che saranno distribuiti al pubblico presente; la giornata verrà allietata con i canti natalizi del Coro dei bambini di Breda Cisoni.

Il “dolce” avvenimento si affianca ad altre iniziative previste per il periodo natalizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti