Un commento

Infrastrutture, Bossi (Lega):
"Pizzetti studi di più, se il Pd
non vuole l’opera lo dica"

"Qualcuno avverta Pizzetti che l’articolo 8 della nuova legge di Bilancio già prevede finanziamenti per le regioni ai fini della realizzazione di opere pubbliche, anche di viabilità. Per rispetto dei cittadini della nostra provincia, si informi meglio prima di parlare".

Pizzetti difende l’indifendibile: mi aspettavo una maggiore preparazione sulle materie e sulle competenze da parte di un decano del Parlamento”. Lo dichiara in una nota Simone Bossi, senatore cremonese della Lega, in risposta all’esponente del Partito Democratico. “Comprendo l’imbarazzo – prosegue Bossi – per giustificare la scelta politica del Pd e dei M5S di votare contro il mio emendamento per il finanziamento dell’autostrada Cremona Mantova, ma quanto da lui affermato non sta né in cielo né in terra: è l’Anas, non lo Stato, che non può finanziare strade non statali, poiché non rientrano nei propri piani. Una legge dello Stato, se votata dal Parlamento, può finanziare tutto, persino micro interventi. Dichiarare che lo Stato non può finanziare, come ha fatto in maniera grossolana Pizzetti, è sbagliato e non corrisponde a verità, specialmente nel momento in cui si nomina un Commissario”.

“Davvero il deputato del Pd – continua Bossi – non sa che lo Stato può intervenire con contributi anche per finanziare autostrade che devono realizzare concessionari privati, sia direttamente con accordi di programma o partenariati pubblico-privati, che con la defiscalizzazione? Qualcuno avverta Pizzetti che l’articolo 8 della nuova legge di Bilancio già prevede finanziamenti per le regioni ai fini della realizzazione di opere pubbliche, anche di viabilità. Per rispetto dei cittadini della nostra provincia, si informi meglio prima di parlare. O è impreparato, o è in malafede: in entrambi i casi, è inaccettabile, specialmente nei confronti di un territorio che da tempo chiede a gran voce questa infrastruttura fondamentale. Se il Pd non la vuole, anziché inventare scuse o affermare cose inesatte, lo dica chiaramente”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Roberto Rossi

    Dire che Pizzetti dovrebbe studiare di più é un volgare esercizio di arroganza tipico della nuova politica.
    La sobrietà non è certamente la tipicità dei nuovi soloni, ma fortunatamente più gli urlatori scalano la cima del consenso, tanto rapido sarà il loro declino (Renzi docet).