scuola
Commenta

Leo Club, dono alla primaria di Cogozzo: per la scuola due computer e una stampante

A darne notizia, il gruppo giovanile dei Lions, il Leo Club, che lunedì mattina ha consegnato all'istituto scolastico un kit comprendente due pc e una stampante per un valore di mille euro

VIADANA – Il Leo Club Viadana Oglio Po dona nuovo materiale informatico alla Scuola Primaria di Cogozzo (Viadana – MN). La donazione è opera dei ragazzi del Leo Club Viadana Oglio Po, grazie a raccolte fondi da essi organizzate sul nostro territorio. È un gesto di viva solidarietà, fortemente apprezzato dall’autorità scolastica.

La Scuola Primaria di Cogozzo potrà disporre di nuovo materiale informatico da utilizzare. A darne notizia, il gruppo giovanile dei Lions, il Leo Club, che lunedì mattina ha consegnato all’istituto scolastico un kit comprendente due pc e una stampante per un valore di mille euro.

Il gesto di solidarietà compiuto dai ragazzi del Leo Club di Viadana fa parte della più ampia iniziativa Leo “School4U”, promossa in tutta Italia, che si pone proprio come obiettivo quello di migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che frequentano la scuola primaria e gli ambienti presso i quali si svolge l’attività didattica.

La somma necessaria per l’acquisto del kit è stata ricavata da diverse iniziative (ad esempio la vendita di pandori e vari eventi organizzati dal Leo Club a Viadana e dintorni); infatti già da una decina d’anni il Leo Club opera nelle nostre zone, cercando di andare incontro ai bisogni del territorio con raccolte fondi e iniziative benefiche.

Particolarmente soddisfatta la Dirigente Mariella Ceccarelli che lunedì mattina, presso l’edificio scolastico, ha ricevuto il kit informatico direttamente dai ragazzi Leo.”Sono molto riconoscente – afferma – questo contributo è molto importante per noi, ve ne siamo davvero grati”.

Presente anche l’Assessore Comunale all’Istruzione e Cultura Ilaria Zucchini, che ha ringraziato i ragazzi precisando che al giorno d’oggi iniziative di beneficenza e volontariato come questa sono molto positive, in quanto mirano a sostenere gli Istituti di istruzione, fondamento per il nostro territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti