Eventi

Rotary CVS, conviviale prenatalizia: bilancio ottimo, tutti gli obiettivi raggiunti

A conferma della crescita del Rotaract la spillatura di due nuove socie: Francesca Orlandini e Maria Giulia Terzi. Proprio i componenti del Rotaract hanno promosso una lotteria benefica in favore dell'associazione americana Rise Against Hunger

SABBIONETA – Oltre cento presenti, tra soci ed ospiti, alla conviviale prenatalizia di lunedì 16 del Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta. Nella serata inaugurale per il rinnovato ristorante “Cappuccini” a Vigoreto, frazione di Sabbioneta, il club presieduto da Giorgio Penazzi si è ritrovato prima delle feste per fare il punto delle attività svolte, ricordare i service realizzati sul territorio, ed enunciare i prossimi obiettivi: un’unità d’intenti anche con il Rotaract CVS rispetto al quale il club padrino ha ribadito il proprio supporto in futuro anche alla luce dell’encomiabile lavoro svolto.

Al tavolo principale, oltre a Penazzi, anche Elena Bocchi, presidente del Rotaract CVS, Marina Troletti Scomparin, presidente dell’Inner Wheel di Casalmaggiore, il dott.Nedo Brunelli Presidente del RC Brescia-Verola, presente con la signora Egidia, e il Governatore del Distretto 2050 Maurizio Mantovani. Quest’ultimo ha elogiato pubblicamente il past president Gianluca Bocchi per gli sforzi, le azioni e l’impegno profuso dal Club durante il proprio mandato che hanno permesso al CVS di ricevere tutti i 3 attestati della Rotary Foundation: “Noi rotariani – ha dichiarato Mantovani – siamo edificatori di pace. Per me è un grande piacere consegnare a nome del Governatore Renato Rizzini tutti gli attestati che potevano essere conseguiti dal vostro Club.”

Uno sforzo premiato e che proseguirà anche nell’attuale annata rotariana: “Sono convinto – ha sottolineato Bocchi – che anche quest’anno faremo molto bene. Significativa la collaborazione sempre più stretta con il nostro Rotaract che si sta “irrobustendo” a livello di numeri e di qualità dei propri soci. Stiamo andando nella stessa direzione anche sul piano della internazionalizzazione e rimane alta l’attenzione per il territorio.”

A conferma della crescita del Rotaract la spillatura di due nuove socie: Francesca Orlandini e Maria Giulia Terzi. Proprio i componenti del Rotaract hanno promosso una lotteria benefica in favore dell’associazione americana Rise Against Hunger, che si propone di sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030.

“Per la lotteria natalizia ringraziamo i soci Alessandro Maroli, Mirko Dondi, Alessandro Gnaccarini. Stefano Bozzetti, Luigi Ghisini. Alex Cerioli, Ermes Galli, Luca Mattioli, Fabrizio Bini, Mario Fazzi e Francesca Zavatto, Fabrizio Cantini, Paolo Maestrini, Elena Ferrari, Luigi Ghisini, Renzo Saviola, Silvano Melegari, Giuseppe e Giancarlo Belluzzi. Un ringraziamento anche ai non rotariani Chiara Franzini (Farmacia Franzini di San Giovanni in Croce), Matteo Lazzari (Panificio Lazzari di Rivarolo Mantovano) e Sandra Vaccari (Tupperware Italia). Ad impreziosire la serata l’esibizione di due coppie di ballerini di tango presentate dal Prefetto Duilio Flisi: “Giuseppe Militare e Iginia Cairo che hanno studiato con i Maestri che hanno contribuito all’evoluzione di questa danza e Alberto Bosi e Rosanna Gaetano, nel 2010 finalisti ai mondiali di Buenos Aires.”

Terminato questo momento, l’applauso di tutti i presenti rivolto ai ballerini particolarmente apprezzati per un’esibizione superlativa, punto di convergenza tra magia, fascino e sensualità.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...