Commenta

Scuola primaria di San
Matteo delle Chiaviche, i
'saluti' di Natale a teatro

L’Istituto, come sottolinea la Preside Sandra Sogliani, valorizza tutte le “arti non formali” che non devono essere considerate fine a se stesse ma realizzano uno scopo educativo di formazione umana e riscoprono il bisogno di esprimersi

SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE – Si è svolto ieri sera presso il teatro Lux di San Matteo lo spettacolo di Natale della scuola Primaria di San Matteo delle Chiaviche. Il musical dal titolo “Che fine ha fatto Babbo Natale?” non solo è stata l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale ma per i bambini è stata la rappresentazione di un laboratorio di teatro e musica che da anni viene portato avanti dalle insegnanti del plesso di San Matteo. Il progetto intende valorizzare le competenze degli alunni e lo sviluppo dei linguaggi con particolare attenzione a quello del corpo e della musica.

L’Istituto, come sottolinea la Preside Sandra Sogliani, valorizza tutte le “arti non formali” che non devono essere considerate fine a se stesse ma realizzano uno scopo educativo di formazione umana e riscoprono il bisogno di esprimersi credendo incondizionatamente nelle potenzialità di ogni individuo.

Si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per aver concesso il teatro, gli insegnanti e i genitori che sempre supportano la scuola in tutte le iniziative.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti